Manifesti della Lega oscurati, assolto l’ex sindaco di Cologne

L'ex sindaco di Cologne Danilo Verzelletti è stato assolto dall'accusa di abuso d'ufficio per la vicenda dei manifesti della Lega oscurati

0

L’ex sindaco di Cologne Danilo Verzelletti è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio. La vicenda risale all’agosto del 2011, quando il primo cittadino fece rimuovere alcuni manifesti affissi dalla locale sezione della Lega contro l’ipotesi di una nuova moschea. I manifesti, che evocavano quelli funebri, riportavano la scritta: “Cittadini e cittadine, la libertà di opinione e di parola sono morte!”. Verzelletti, però, poi li aveva fatti coprire con la scritta “Pubblicità non autorizzata”. A questa mossa era seguita una manifestazione della Lega con tanto di blitz in consiglio comunale e carabinieri schierati a garantire la sicurezza dei consiglieri di maggioranza. Il caso era infine arrivato in tribunale, ma i giudici hanno assolto l’ex primo cittadino perché ha perseguito “un interesse della collettività” (visto che i finti necrologi avrebbero potuto urtare la sensibilità dei cittadini) e il Carroccio non ne ha ricevuto alcun danno.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome