Palafitte di Sulzano, dalla Regione arrivano 178mila euro

La Regione ha approvato lo stanziamento per gli interventi di ripristino e manutenzione dell'immobile demaniale nel comune di Sulzano

0
Le palafitte di Sulzano, sul lago di Iseo
Le palafitte di Sulzano, sul lago di Iseo

“Un ringraziamento al presidente Maroni che, ancora una volta, confermare il suo impegno verso il territorio bresciano. In questo caso, nei confronti del lago di Iseo”. Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del Suolo e dirigente di Fratelli d’Italia, commentando il contenuto della delibera, approvata oggi in Giunta, che prevede uno stanziamento di 178.000 euro per gli interventi di ripristino e manutenzione (impianti elettrici, servizi igienici, tinteggiatura, condizionamento) dell’immobile demaniale soprannominato ‘Le Palafitte’ nel comune di Sulzano.
L’accordo, sottoscritto con Infrastrutture Lombarde S.p.A., ha come oggetto il compimento di lavori in grado di garantire l’utilizzo della struttura per l’effettuazione di mostre o altri eventi culturali.
“Un grande segno d’attenzione – aggiunge Viviana Beccalossi – da parte della Giunta Maroni, che fa seguito al grandissimo successo ottenuto dalla ‘Passerella di Christo’. L’obiettivo è quello di dare continuità alla valorizzazione di un territorio ineguagliabile. Un’area geografica che offre scorsi fantastici e che è sempre più meta di moltissimi turisti”. “Da bresciana – conclude Viviana Beccalossi – mi dichiaro orgogliosa di rappresentare realtà come quelle del lago di Iseo dal valore artistico, culturale, paesaggistico e quindi turistico davvero altissimo”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome