Pallanuoto, l’An liquida anche Torino. Ora testa alla semifinale di venerdì

Anche a ranghi ridotti, nessun problema per l’An Brescia: nell’ultimo turno della fase regolare del campionato i biancazzurri s’impongono per 12 a 6

0
An Brescia
An Brescia pallanuoto

Anche a ranghi ridotti, in casa del Torino ’81, nessun problema per l’An Brescia: nell’ultimo turno della fase regolare del campionato 2016/2017, i biancazzurri, con undici giocatori a referto, s’impongono per 12 a 6 (3-1, 3-0, 1-1, 5-4, i parziali). Con un organico segnato dalle assenze di Paskovic (lasciato a riposo per recuperare con più sicurezza la lesione al timpano destro) e Manzi (in fase di recupero ma non ancora in buone condizioni), non sostituiti dalle forze del vivaio a causa della concomitanza di impegni delle formazioni Under, il sette bresciano fa un po’ di straordinari per poco più di due tempi, e la pratica va in archivio senza possibilità di repliche da parte del Torino: nella prima metà gara, la compagine di Aversa riesce ad andare a segno solo una volta (alla fine del primo periodo), mentre Presciutti e compagni, con determinazione, colpiscono a ripetizione grazie alle triplette di Randjelovic (alla fine, saranno cinque i sigilli del difensore serbo) e di Guerrato, più la rete di Ubovic. In vantaggio di sei gol, l’An comincia a gestire il confronto, anche perché, con una panchina corta e con le finali da affrontare a brevissimo, non pare proprio il caso di esporsi ad altri infortuni o squalifiche. Nell’ultima frazione, si verificano alcune sviste in copertura, ma la forbice nel punteggio rimane invariata.

«A parte due o tre gol di troppo, presi nel quarto tempo – dichiara Alessandro Nora, oggi a rete per due volte -, tutto è andato secondo programma. Partivamo con pochi cambi, ma le condizioni della squadra sono più che buone e ci son stati davvero pochi problemi; l’obiettivo era far valere il nostro potenziale senza incappare in sanzioni gravi e stando lontani dal rischio di infortuni, e ci siamo riusciti prendendo anche confidenza con l’impianto della Final Six. Ora tutta la concentrazione va alla semifinale di venerdì e il rientro di Edo e Vjeko, ci darà una grande spinta».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome