Mille Miglia, ecco le variazioni su viabilità, parcheggi e trasporto pubblico

1
Mille Miglia 2017, un'installazione nell'ex tribunale, foto Andrea Tortelli, www.bsnews.it
Mille Miglia 2017, un'installazione nell'ex tribunale, foto Andrea Tortelli, www.bsnews.it

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità in occasione della manifestazione “Mille Miglia”. Di seguito l’elenco completo delle modifiche su parcheggi, circolazione stradale e trasporto pubblico.

Fase preliminare di punzonatura

Dalle 8 del 13 maggio alle 24 del 23 maggio, comunque fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di viale Venezia (marciapiedi compresi), nel tratto tra via Castellini e via Rebuffone (tronco ovest).

Dalle 17 del 13 maggio alle 24 del 23 maggio, sarà in vigore il senso unico di marcia con direzione consentita da ovest verso est in viale Venezia, nel tratto tra il tronco ovest e il tronco est di via Rebuffone.

Nello stesso arco di tempo sarà istituito l’obbligo di svolta a destra in via Castellini e in via Comboni nei confronti di viale Venezia.

Dalle 7 del 15 maggio alle 20 del 23 maggio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Rebuffone. La sosta sarà consentita tra il civico 3 e il civico 7 ai veicoli Medical Car.

Dalle 7 del 15 maggio alle 24 del 22 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ai velocipedi in corso Zanardelli e via X Giornate.

Dalle 22 del 16 maggio alle 4 del 17 maggio, per consentire il montaggio dell’arco di partenza, sarà chiusa al traffico anche la semicarreggiata sud di viale Venezia, nel tratto tra via Mantova e via Castellini.

Dalle 8 del 15 maggio alle 24 del 19 maggio, sarà revocata l’area pedonale di piazza della Loggia e quella di piazza della Vittoria.

Dalle 10 del 17 maggio alle 19 del 18 maggio, i veicoli di servizio taxi non sosteranno su via X Giornate, ma sul lato est di via Verdi, in prossimità dell’intersezione con corsetto Sant’Agata.

Dalle 6 del 16 maggio alle 24 del 22 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Paolo VI. Anche i taxi non potranno permanere su via C. Querini.

Dalle 14 del 16 maggio alle 19 del 18 maggio 7, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di corso Zanardelli e di via X Giornate.

Dalle 17 del 16 maggio alle 19 del 18 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati via Trieste, nel tratto tra via Mazzini e via X Giornate.

Dalle 6 del 17 maggio alle 19 del 18 maggio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via IV Novembre (veicoli Car Sharing compresi).

Dalle 8 del 17 maggio alle 19 del 18 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle seguenti vie o tratti di esse: via San Faustino, largo Formentone, corso G. Mameli, nel tratto tra corsetto Sant’ Agata e via S. Faustino, piazza della Loggia e vie a corollario di Palazzo della Loggia, corsetto S. Agata, via Padre Giulio Bevilacqua, piazza del Mercato, lato ovest, via A. Volta, via XXIV Maggio, via della Posta, via Bertolotti e via Verdi.

Dalle 14.30 alle 22 del 17 maggio e dalle 7 alle 18 del 18 maggio, saranno chiuse al traffico veicolare, con esclusione dei residenti e autorizzati, le seguenti vie o tratti di esse: via San Faustino (inclusi i taxi), largo Formentone, corso G. Mameli, nel tratto tra corsetto Sant’ Agata e via S. Faustino, piazza della Loggia e vie a corollario di Palazzo della Loggia, piazza Paolo VI, via X Giornate, via IV Novembre, corso Zanardelli, via Trieste, tratto tra via Mazzini e via X Giornate, via Padre Giulio Bevilacqua, via A. Volta, via XXIV Maggio, via della Posta e via Bertolotti.

Dalle 14 del 17 maggio alle 18 del 18 maggio, sarà invertito il senso unico di marcia di Rua Sovera nel tratto tra contrada del Carmine e via E. Capriolo, con transito consentito da nord verso sud.

Dalle 10 del 17 maggio alle 24 del 21 maggio, sarà aperto al traffico veicolare il varco collegante via Trieste a via Mazzini, mediante rimozione della fioriera, con obbligo di dare la precedenza in via Trieste nei confronti di via Mazzini.

Dalle 10 del 18 maggio e fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via della Parrocchia, nel tratto tra l’ingresso carraio del Monastero e via delle Rimembranze, con sosta consentita ai veicoli dei partecipanti e degli organizzatori sui marciapiedi in prossimità del Museo delle Mille Miglia.

Partenza Mille Miglia

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su via Alexander Langer e contrada S. Urbano.

Dalle 14 del 18 maggio, fino a cessata esigenza, sarà chiusa al traffico veicolare la corsia ovest della galleria Tito Speri e sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da sud verso nord.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare viale Venezia, nel tratto tra via Mantova e il civico 278 (intersezione est con via Benacense) e sarà invertito il senso unico di marcia in via Benacense, con transito consentito da est a ovest.

Dalle 7 alle 20 del 18 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di viale Venezia (marciapiedi compresi), incluso lo slargo di via C. Quaranta con eccezione fino alle ore 12.30, nel tratto tra via Mantova e lo slargo ex Bortolotti.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà chiuso al traffico veicolare il tronco ovest di via Rebuffone.

Dalle 13.30 del 18 maggio, fino a cessata esigenza, sarà chiusa al traffico via Mantova, consentendo il transito, con senso unico di marcia da nord verso sud, ai residenti e autorizzati, con immissione dal raccordo con via F.lli Lechi presso il civico 2.

Dalle 7 alle 19 del 18 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Mantova, nel tratto compreso tra viale Venezia e via Duca D’Aosta.

Dalle 13 del 18 maggio, saranno chiuse al traffico, con accesso consentito ai residenti e autorizzati in doppio senso di circolazione, le seguenti vie o tratti di esse: via G. Lonati, via Ugo Da Como, via Bazzini, nel tratto tra viale Venezia e via B. Marcello, e via Prati, nel tratto tra via Nievo e viale Venezia. Saranno chiuse al traffico, nel tratto tra via Bonomelli e viale Venezia, anche via Sant’Angela Merici, via Bertoni, via Marenzio e via C. Quaranta.

Dalle 13.30 alle 18 del 18 maggio saranno chiuse al traffico veicolare via del Castello e via B. Avogadro e, nello stesso arco di tempo, saranno chiuse al traffico, con accesso ai soli residenti e autorizzati, anche le seguenti vie o tratti di esse:

  • Via Turati: corsia ovest;
  • Via Pusterla: corsia sud, nel tratto tra via Lombroso e via Turati;
  • le Arnaldo;
  • so Magenta;
  • Via Callegari, nel tratto tra via G. Calini e c.so Magenta;
  • Via San Martino della Battaglia, nel tratto tra via Moretto a c.so Magenta;
  • Via Mazzini, nel tratto tra via F.lli Lombardi e c.so Zanardelli;
  • Via Trieste, eccetto residenti, nel tratto tra via L. Cereto e via A. Mario;
  • Vicolo dell’Aria

Saranno inoltre in vigore i seguenti provvedimenti:

  • doppio senso di circolazione su vicolo S. Siro;
  • obbligo svolta a sinistra per residenti su via Trieste nei confronti di via A. Mario e della carreggiata est di piazza T. Brusato;
  • inversione senso di marcia della carreggiata est di piazza T. Brusato, tratto tra vicolo Orientale e via Trieste (direzione consentita da sud verso nord);
  • obbligo di svolta a destra su vicolo Orientale nei confronti di piazza T. Brusato.

Dalle 7 alle 19 del 18 maggio, fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di:

  • le Arnaldo, sul lato sud della carreggiata sud;
  • so Magenta;
  • Via B. Avogadro;
  • Via del Castello, su ambo i lati nel tratto tra via Langer e la sommità (ex chalet Mauri).

Dalle 13.30 alle 18 del 18 maggio, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da nord verso sud in via Crispi, nel tratto tra corso Magenta e via G. Calini, con istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata, sul lato ovest.

Dalle 13.30 alle 18 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico via Spalto San Marco, nel tratto tra via XXV Aprile e piazzale Arnaldo, con accesso consentito ai residenti diretti in Largo Torrelunga e in via Fratelli Lechi.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico via Castellini, nel tratto tra viale Venezia e via Mantova, con accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti, autorizzati e utenti del parcheggio “Castellini” con istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati dalle 7 alle 20.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà in vigore il senso unico, con direzione consentita da nord verso sud, in via Castellini, nel tratto tra via Mantova e p.le Canton Mombello.

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio, sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da sud verso nord, sul cavalcavia Kolbe.

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare la corsia sud di v.le Duca D’Aosta, con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sud, nel tratto tra via Mantova e via Isonzo.

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico la corsia est di via Cadorna nel tratto tra v.le Duca D’Aosta e via Foro Boario e sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da nord verso sud.

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare la corsia nord di via Foro Boario e sarà in vigore il senso unico di marcia con direzione consentita da ovest verso est.

Dalle 13 alle 18 del 18 maggio, sarà chiusa (con eccezione per gli autobus di trasporto pubblico urbano) la corsia est di v.le Duca degli Abruzzi e sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da nord verso sud.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare via Comboni, nel tratto tra via Naviglio Grande e v.le Venezia.

Dalle 13 alle 20 del 18 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare via Naviglio Grande, nel tratto di strada compreso tra via Mantova e via Comboni.

 

Arrivo Mille Miglia 21 maggio

Dalle 17 del 19 maggio alle 22 del 21 maggio, anche per eventi collaterali alla Mille Miglia (1.000 Passi per Brescia e Notte Bianca), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest di via San Faustino, dal civico 1 fino a corso G. Mameli – lato ex pensilina (incluso i taxi), largo Formentone e corso G. Mameli, nel tratto tra corsetto Sant’ Agata e via S. Faustino.

Dalle 11 alle 18 del 21 maggio, e comunque fino a cessata esigenza, sarà chiuso al traffico veicolare viale Venezia, nel tratto tra via Mantova e il civico 278 (intersezione est con via Benacense), consentendo il transito solo in direzione ovest, percorrendo la via Benacense stessa e la carreggiata nord di viale Venezia nel tratto tra via Benacense (sbocco ovest) e via Rebuffone (tronco est).

Dalle 18 alle 23 del 21 maggio, per consentire lo smontaggio dell’arco, sarà chiuso al traffico viale Venezia, nel tratto tra via Mantova e via Castellini.

Dalle 11 alle 18 del 21 maggio, sarà chiuso al traffico veicolare il tronco ovest di via Rebuffone.

Dalle 11 alle ore 18 del 21 maggio, sarà chiusa al traffico via Castellini, nel tratto tra viale Venezia e via Mantova, con accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti, autorizzati e utenti del parcheggio “Castellini”.

Dalle 11 alle 18 del 21 maggio, saranno chiuse al traffico veicolare, con accesso consentito ai residenti e autorizzati in doppio senso di circolazione, via G. Lonati, via Ugo Da Como, via Bazzini, nel tratto tra viale Venezia e via B. Marcello, e via Prati, nel tratto tra via Nievo e viale Venezia. Saranno chiuse al traffico, nel tratto tra via Bonomelli e viale Venezia, anche via Sant’Angela Merici, via Bertoni, via Marenzio e via C. Quaranta.

Dalle 10.30 alle 18 del 22 maggio, sarà invertito il senso unico di marcia in via Benacense, con transito consentito da est verso ovest.

Dalle 5 alle 20 del 21 maggio, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di viale Venezia (marciapiedi compresi), incluso lo slargo di via C. Quaranta.

Dalle 5 alle 20 del 21 maggio, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati di via Castellini, nel tratto tra viale Venezia e via Mantova.

Dalle 9 alle 24 del 21 maggio, sarà istituita un’area di sosta riservata ai taxi in via IV Novembre, nel tratto tra piazza Mercato e via Verdi.

Dalle 12 alle 18 del 21 maggio, sarà invertito il senso unico di marcia, con direzione consentita da est verso ovest, di c.so Magenta, nel tratto tra via Callegari e via Mazzini.

Dalle 13 alle 21 del 21 maggio, saranno chiuse al traffico veicolare, con eccezione per i veicoli di trasporto pubblico, taxi e residenti, le seguenti vie o tratti di esse:

  • Galleria Tito Speri, corsia ovest;
  • Via San Martino Della Battaglia, nel tratto tra via Moretto e c.so Magenta;
  • Via Mazzini, nel tratto tra via F.lli Lombardi e c.so Magenta.

Dalle 12 alle 18 del 21 maggio e comunque fino a cessata esigenza, sarà chiusa al traffico veicolare via Callegari, nel tratto tra via G. Calini e c.so Magenta.

Dalle 11 alle 22 del 21 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ai cicli e ai motocicli su tutta la piazzetta Benedetti Michelangeli.

Dalle 18 alle 21, per esigenze legate alla cerimonia di premiazione che, in caso di maltempo, si terrà presso l’Auditorium S. Barnaba, sarà chiuso al traffico corso Magenta, nel tratto tra via Crispi e via Callegari.

Dalle 12 alle 21 del 21 maggio, sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da nord verso sud, in via Crispi, nel tratto tra c.so Magenta e via G. Calini e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest.

Dalle 16 del 20 maggio alle 22 del 21 maggio, sarà chiuso al traffico veicolare p.le Arnaldo, nel tratto tra via Spalto San Marco e c.so Magenta.

Dalle 12 alle 21 del 21 maggio, saranno chiuse al traffico veicolare le seguenti vie o tratti di esse:

  • Via X Giornate;
  • Via XXIV Maggio;
  • Via A. Volta;
  • Via  Bertolotti;
  • Via della Posta;
  • Piazza della Loggia e vie a corollario di Palazzo della Loggia;
  • Via IV Novembre, nel tratto tra via X Giornate e piazza del Mercato;
  • Via S. Faustino, nel tratto tra largo Formentone e via E. Capriolo;
  • Piazza Paolo VI.

Dalle 5 alle 22 del 21 maggio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per i veicoli della Mille Miglia, su entrambi i lati delle seguenti vie o tratti di esse:

  • Piazza della Loggia e vie a corollario di Palazzo della Loggia;
  • Via X Giornate;
  • Via IV Novembre (tratto da piazza Mercato a Verdi riservato ai taxi);
  • Via Trieste, nel tratto tra via Mazzini e via X Giornate;
  • Via Padre Giulio Bevilacqua;
  • Piazza del Mercato, semicarreggiata ovest;
  • Via A. Volta;
  • Via XXIV Maggio;
  • Via della Posta;
  • Via Bertolotti;
  • Via Verdi;
  • C.so Magenta.

Dalle 6 del 20 maggio alle 8 del 22 maggio, sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di c.so Zanardelli, fatta eccezione per i veicoli della Mille Miglia.

Dalle 13 del 20 maggio alle 22 del 21 maggio, sarà in vigore il divieto permanente di sosta con rimozione forzata (fatta eccezione per i veicoli della Mille Miglia) su ambo i lati delle carreggiate nord, sud e ovest di p.le Arnaldo, nel tratto tra via Spalto San Marco e c.so Magenta.

Dalle 9 alle 20 del 21 maggio, sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata su ambo i lati delle seguenti vie o tratti di esse:

  • C.so Garibaldi;
  • Via Pace, nel tratto tra c.so Garibaldi e via Cairoli;
  • C.so G. Mameli.

Dalle 9 alle 20 del 21 maggio, sarà revocata l’area pedonale di c.so G. Mameli, nel tratto tra c.so Garibaldi e Rua Sovera, con apertura dei cancelli.

Dalle 9 alle 20 del 21 maggio, saranno chiuse al traffico veicolare le seguenti vie o tratti di esse:

  • C.so Garibaldi;
  • Via Pace, nel tratto tra c.so Garibaldi e via Cairoli;
  • C.so G. Mameli.

Qualora si rendesse necessario, dalle 10 alle 18 del 21 maggio, sarà chiusa al traffico veicolare via Turati e via Spalto S. Marco nel tratto tra p.le Arnaldo e via XXV Aprile, a esclusione dei bus urbani.

 

Modifiche agli orari e alle linee del trasporto pubblico locale

In occasione della Mille Miglia 2017, i percorsi degli autobus per il trasporto pubblico urbano subiranno alcune modifiche.

Per consentire il montaggio e lo smontaggio delle pedane, fino a martedì 23 maggio (fatta eccezione dei periodi di chiusura totale di viale Venezia, corso Zanardelli e corso Magenta), verranno deviate le linee 11, 16 e 18. La linea 11 in direzione Collebeato e la linea 16 in direzione Onzato procederanno da viale Venezia per via Rebuffone e torneranno su viale Venezia per poi proseguire il normale percorso. La linea 18 in direzione p.le Beccaria, a partire da via Castellini, svolterà a destra in viale Venezia, poi a sinistra in via Rebuffone e poi tornerà su viale Venezia per continuare l’abituale percorso.

Per il vernissage delle auto storiche in centro città sarà chiusura al traffico p.zza Vittoria, via Verdi, c.so Zanardelli, via San Faustino, piazza Loggia, corso Garibaldi, via IV Novembre e via Gramsci. Di conseguenza, le linee 9, 11, 12, 18 subiranno alcune deviazioni dalle 14 di mercoledì 17 alle 13 di giovedì 18. La linea 9 in direzione Buffalora da via Ugoni proseguirà dritto per via XX Settembre (non nella corsia Lam – cambio e incrocio all’angolo saffi, civico 48) e poi continuerà il percorso normale. In direzione Violino, invece, la linea 9 da via Solferino svolterà a destra in via Ferramola (non prosegue per via Solferino) e a sinistra in via Vittorio Emanuele II (cambio e incrocio c/o bosso), per poi continuare su via dei Mille e terminare il normale percorso. La linea 11 in direzione Botticino da via Mazzini proseguirà dritto in via San Martino della Battaglia e girerà a destra in via Vittorio Emanuele II (senza fermarsi). In seguito svolterà a sinistra in Largo Zanardelli (non nella corsia riservata bus), nuovamente a sinistra in via XX Settembre (non nella corsia Lam) e continuerà in via XXV Aprile. Prima di continuare il normale percorso, girerà a sinistra in via Spalto San Marco (carceri) e poi a destra in p.le Arnaldo. La linea 12 in direzione Verrocchio da via XX Settembre, procederà dritto (non nella corsia Lam – cambio e incrocio all’angolo saffi, civico 48) fino a via XXV Aprile e svolterà a sinistra in via Spalto S. Marco (carceri), a destra in p.le Arnaldo e ancora a destra in via Lechi, per poi terminare il percorso normale. La linea 18, in direzione del parcheggio Castellini, da via Montebello girerà a sinistra in via Lupi di Toscana, a destra in via Leonardo da Vinci (corsia Lam) e continuerà in via Fossa Bagni per poi girare a destra nella galleria Speri. Proseguirà quindi dritto in piazza Martiri Belfiore raggiungendo via Mazzini e poi via San Martino della Battaglia, dove svolterà a destra in via Vittorio Emanuele II (non ferma), a sinistra in Largo Zanardelli (non nella corsia riservata ai bus), ancora a sinistra in via XX Settembre (non nella corsia Lam) e continuerà su via XXV Aprile. Da qui girerà a sinistra in via Spalto San Marco (carceri) e a destra verso p.le Arnaldo, per poi concludere il percorso normale. In direzione p.le Beccaria, la linea 18 da via Pusterla procederà dritto in via Leonardo da Vinci (non svolta in via San Faustino) e continuerà su via Volturno prima di terminare il suo abituale percorso.

In occasione della partenza delle Mille Miglia saranno chiuse piazza Loggia, corso Zanardelli, via IV Novembre, la galleria Speri, via Mazzini, via S. Martino Battaglia, corso Magenta, la corsia sud di via Duca D’Aosta, viale Venezia, via Castellini, p.le Arnaldo, la corsia ovest di via Turati (con transito consentito alla linea 6) e la corsia sud di via Pusterla (con transito consentito alla linea 6). Dalle 13 alle 19 di giovedì 18 maggio subiranno alcune deviazioni le linee 2, 3, 6, 9, 10, 11, 12, 14, 16, 17 e 18. La linea 2 in direzione Chiesanuova da via Volturno, svolterà a destra in via Tartaglia, per poi proseguire lungo via Ugoni, p.le Repubblica e via XX Settembre (non nella corsia Lam – cambio e incrocio all’angolo saffi, civico 48) prima di terminare il normale percorso. In direzione Pendolina, invece, la linea 2, da via XX Settembre (corsia lam), girerà a sinistra verso via San Martino della Battaglia, nuovamente a sinistra in via Vittorio Emanuele II (non ferma all’Inps – cambio e incrocio c/o bosso). Procederà poi in via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana e svolterà a sinistra in via Leonardo da Vinci, per poi continuare su via Volturno e concludere il percorso normale. La linea 3 in direzione Rezzato, da via Diaz girerà a destra in via Cadorna, a sinistra in via Foro Boario, ancora a sinistra sul cavalcavia Kolbe e infine a destra su v.le Piave, prima di terminare il percorso abituale. La linea 6 in direzione Centro Città da via Pusterla continuerà dritto senza entrare in galleria Speri e poi svolterà a destra in p.le Battisti (nella corsia riservata ai bus) dove effettuerà un capolinea provvisorio (cambio). In direzione S. Gottardo, la linea 6 ripartirà dal capolinea provvisorio di p.le Battisti (corsia riservata) verso via Montesuello e girerà a destra in via Apollonio, ancora a destra in via Lombroso (non nella corsia Lam) e infine a sinistra in via Pusterla, per poi concludere il suo normale percorso. La linea 9 in direzione Buffalora da via Ugoni procederà dritto per via XX Settembre (non nella corsia Lam – cambio e incrocio all’angolo saffi, civico 48) e poi terminerà il percorso abituale. In direzione Violino, la linea 9 da via S. Polo continuerà sul cavalcavia Kolbe e girerà a sinistra in via Duca d’Aosta. Proseguirà poi in via Diaz, in via Solferino e svolterà a destra in via Ferramola (non prosegue per via Solferino), poi a sinistra in via Vittorio Emanuele II (cambio e incrocio c/o bosso). Procederà infine in via dei Mille prima di concludere il percorso normale. La linea 10 in direzione Poncarale, a partire da via Lombroso girerà a destra verso via Pusterla, continuerà su via Leonardo da Vinci e svolterà a sinistra in via Tartaglia. Procederà poi in via Ugoni, p.le Repubblica, via XX Settembre (non nella corsia Lam) e girerà a destra in via Saffi (cambio e incrocio), terminando poi il percorso normale. In direzione Concesio, la linea 10 da via XX Settembre (corsia Lam), svolterà a sinistra verso via San Martino della Battaglia, nuovamente a sinistra in via Vittorio Emanuele II (non ferma all’Inps – cambio e incrocio c/o bosso) e continuerà verso via dei Mille, via Calatafimi e via Lupi di Toscana. A questo punto girerà a destra in via Leonardo da Vinci (corsia Lam), a sinistra in p.le Battisti (corsia riservata ai bus) e procederà su via Monte Suello. Prima di concludere l’abituale percorso, svolterà a destra in via Apollonio e a sinistra in via Lombroso. La linea 11 in direzione Botticino da via Trento svolterà a destra su via Leonardo da Vinci, poi a sinistra in via Tartaglia, in via Ugoni, in piazzale Repubblica, in via XX Settembre (no corsia Lam – incrocio via xx settembre civ. 48), in via XXV Aprile, in via Inganni, in via Diaz. Svolterà quindi a destra in via Cadorna, poi a sinistra via Foro Boario, sinistra cavalcavia Kolbe, a destra in viale Piave e  in viale Bornata prima di riprendere il percorso normale.

La linea 11 in direzione Collebeato da viale Bornata svolterà a sinistra in viale Piave, poi in via Duca d’Aosta, quindi a destra in via Vaiarini, in piazzale Canton Mombello, in via XXV Aprile, in via Spalto S. Marco, in via Vittorio Emanuele II, in via dei Mille, in via Calatafimi, in via Lupi di Toscana, poi a destra via Leonardo da Vinci (corsia Lam), a sinistra in piazzale Cesare Battisti (corsia riservata Bus) e in via Monte Suello prima di riprendere il percorso normale.

La linea 12, direzione Fiumicello, da via S. Polo svolterà a destra sul cavalcavia Kolbe, poi a sinistra in via Duca d’Aosta, poi a destra in via Vaiarini e poi riprenderà il percorso normale.

La linea 12, direzione Verrocchio, da via XX Settembre imboccherà via XXV Aprile, poi via Inganni, via Diaz, poi a destra via Cadorna, a sinistra via Foro Boario prima di riprendere il percorso normale.

La linea, 14 direzione Stazione, da viale Duca degli Abruzzi imboccherà via Foro Boario, poi a sinistra il cavalcavia Kolbe, a sinistra via Duca d’Aosta e via Diaz prima di riprendere il percorso normale.

La linea 16, direzione Sanpolino, da via S. Rocchino imboccherà, a destra, via Pusterla, poi via Leonardo da Vinci, a sinistra via Tartaglia, poi via Ugoni, piazzale Repubblica, via XX Settembre, via XXV Aprile, via Inganni, via Diaz, svolterà a destra in via Cadorna e percorrerà viale Duca Abruzzi prima di riprendere percorso normale.

La linea 16, direzione Onzato, da viale Duca degli Abruzzi svolterà a destra in via Foro Boario, poi a sinistra sul cavalcavia Kolbe, ancora a sinistra in via Duca d’Aosta, poi a destra in via Vaiarini, in piazzale Canton Mombello, poi a sinistra in via XXV Aprile, in via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, poi a destra in via Leonardo da Vinci, a sinistra in piazzale Battisti, in via Monte Suello, a destra in via Apollonio, a sinistra in via Lombroso, poi in via Crocifissa di Rosa, a destra in piazzale Golgi, a sinistra in via San Rocchino prima di riprendere il percorso normale.

La linea 17, direzione Castel Mella, passerà da via Volturno, poi svolterà a destra in via Tartaglia, poi a sinistra in via Ugoni, poi a destra in piazzale Repubblica prima di riprendere il percorso normale.

La linea 17, direzione Ospedale, da piazzale Repubblica proseguirà dritto per Corso Martiri della Libertà, imboccherà via Porcellaga, poi a sinistra via Dante, via Cairoli, a destra via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, a sinistra via Leonardo da Vinci e via Volturno, prima di riprendere il percorso normale.

La linea 18, direzione parcheggio Castellini, da via Montebello proseguirà a sinistra in via Lupi di Toscana, poi a destra in via Leonardo da Vinci, in via Brigata Meccanizzata BS, via Marsala, Corso Matteotti, via Cairoli, poi a sinistra via Ugoni, piazzale Repubblica, via XX Settembre, via XXV Aprile, piazzale Canton Mombello, a destra in via Cadorna, a sinistra in via Duca d’Aosta e in via Vaiarini (capolinea provvisorio).

La linea 18, direzione piazzale Beccaria, dal capolinea provvisorio di via Vaiarini procederà in piazzale Canton Mombello, poi a sinistra in via XXV Aprile, in via Spalto San Marco, in via Vittorio Emanuele II, poi a destra in corso Martiri della Libertà, in via Porcellaga, poi a sinistra in via Dante, in via Cairoli, poi a destra in via dei Mille, in via Calatafimi, a sinistra in via Capriolo e in via Manzoni prima di riprendere il percorso normale. Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato

 

Giovedì 18 maggio, giorno della partenza, dalle 19 fino a fine servizio la linea 18, direzione parcheggio Castellini, passerà da via Montebello, poi a sinistra in via Lupi di Toscana, poi a destra in via Leonardo da Vinci e in via Fossa Bagni prima di riprendere il percorso normale.

La linea 18, direzione piazzale Beccaria, da via Pusterla proseguirà dritto in via Leonardo da Vinci (non svolta in via San Faustino) e poi proseguirà in via Volturno prima di riprendere il percorso normale.

Il giorno dell’arrivo, domenica 21 maggio, la linea 11 direzione Collebeato passerà da viale Bornata, poi svolterà a sinistra in viale Piave, poi in via Duca d’Aosta, poi a sinistra in via Vaiarini, percorrerà poi piazzale Canton Mombello, via XXV Aprile e via Spalto San Marco prima di riprendere il percorso normale.

La linea 11, direzione Botticino, da via Mazzini proseguirà dritto in via San Martino della Battaglia (non svolta in Corso Magenta), poi a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in Largo Zanardelli, in via XX Settembre, in via XXV Aprile, in piazzale Canton Mombello, poi a destra in via Cadorna, a sinistra in via Duca d’Aosta, poi in viale Piave, a destra in viale Bornata prima di riprendere il percorso normale.

La linea 12, direzione Verrocchio, da via XX Settembre imboccherà via XXV Aprile, passerà da piazzale Canton Mombello, poi a destra in via Cadorna prima di riprendere il percorso normale.

La linea 16, direzione Sanpolino, da via Turati passerà da piazzale Arnaldo, proseguirà diritto per via Lechi, poi passerà in via Cadorna, in viale Duca degli Abruzzi e riprenderà poi il percorso normale

La linea 16, direzione Onzato, da via Duca d’Aosta svolterà a sinistra in via Vaiarini, passerà da piazzale Canton Mombello, poi svolterà a sinistra in via XXV Aprile, poi a destra in via Spalto S. Marco, in piazzale Arnaldo e a sinistra in via Turati prima di riprendere il percorso normale

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome