Ristoranti, il Lido84 di Gardone Riviera nella top 100 d’Europa

Il Lido84 di Gardone scala la vetta d'Europa: ha infatti conquistato il 76esimo posto nella classifica dei 100 migliori ristoranti dle Continente

1
Riccardo Camanini del Lido 84 all'opera, foto da Facebook
Riccardo Camanini del Lido 84 all'opera, foto da Facebook

Il Lido84 di Gardone scala la vetta d’Europa e Brescia si conferma come una casa di eccellenze internazionali nel settore del food. Il ristorante di Gardone Riviera, gestito dallo chef Riccardo Camanini, ha infatti conquistato il 76esimo posto nella classifica dei 100 migliori ristoranti d’Europa secondo la classifica 2017 di Oad. Soltanto nove posti indietro a Villa Crespi, la cucina gestita dal celeberrimo cuoco campano Antonino Cannavacciuolo.

Lo staff del ristorante Lido84 di Gardone Riviera, foto da Facebook
Lo staff del ristorante Lido84 di Gardone Riviera, foto da Faceboo

A darne l’annuncio ufficiale (rigorosamente in inglese) è stato lo stesso Camanini sul suo profilo Facebook, ringraziando tutti i colleghi chef d’Europa. “The whole Ristorante Lido 84 team is very proud to be part of the 100 Best European Restaurants according to the new 2017 OAD list at 76/100!!! Thanks to all those who have made this possible! Congratulations to all European chef colleagues!”, ha commentato.

La classifica dei migliori ristoranti del mondo
La classifica dei migliori ristoranti del mondo

Brescia, dunque, si conferma come patria di ottimi ristoranti. Soprattutto in provincia. Anche se da poche settimane, in città, ha aperto il ristorante dello chef stellato tra i più giovani d’Italia. Il 26enne bresciano Augusto Valzelli, infatti, ha inaugurato La porta antica, che si trova nella zona di Campo marte (via Quarto dei Mille 16 angolo via Bezzecca), a Brescia.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome