Truffa dello specchietto, malvivente ancora in azione nella Bassa

Malviventi ancora in azione lungo la strada della Bassa che unisce Dello a Bagnolo. Ecco l'identikit del presunto truffatore

1

Malviventi ancora in azione lungo la strada della Bassa che unisce Dello a Bagnolo. E il trucco è sempre quello della cosiddetta truffa dello specchietto, su cui BsNews.it ha anche realizzato una guida on line per difendersi dai malintenzionati.

Il presunto truffatore, stavolta, viene descritto come un uomo alto e robusto, con accento meridionale e faccia – lombrosianamente – tosta. Il suo modus operandi è sempre da manuale. La vittima sente il rumore di qualcosa che colpisce la sua auto. Quindi viene affiancato da un’utilitaria, il cui conducente – in maniera insistente – invita l’altro automobilista a fermarsi accusandolo di avergli rotto lo specchietto. A questo punto scatta la richiesta insistente di essere rimborsato, in contanti ovviamente, evitando di coinvolgere l’assicurazione.

L’ultimo episodio è avvenuto nell’abitato di Dello. Ma per fortuna il bersaglio non si è fatto ingannare e alle ripetute richieste dell’uomo ha impugnato il telefono minacciando di chiamare i carabinieri (il primo consiglio per evitare la truffa, lo ricordiamo, è proprio questo). A quel punto il truffatore si è dato alla fuga.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome