Frank Mairano, ecco perché tutti lo cercano

Mairano è legata al tragico omicidio di Frank ma anche a via Anna Frank. Sono numerosi, po, i cittadini americani che di cognome fanno Mairano

0
Frank Serramondi e la moglie
Frank Serramondi e la moglie

Una curiosità su Brescia arriva da Google, dove le parole Frank Mairano sono tra le più ricercate in relazione a Brescia e provincia da parte dei lettori. Ogni mese, infatti, circa 50mila utenti del popolare motore di ricerca scrivono nel box di ricerca le parole “frank mairano”. E i primi risultati portano tutti a siti web della Leonessa. Ma a cosa si riferiscono? Che informazioni cercano gli utenti quando digitano le parole “mairano” e “frank”? Proviamo a dare una risposta.

OMICIDIO DI FRANK E MAIRANO

L’omicidio di Frank e il comune di Mairano, nella Bassa, a dire il vero un collegamento chiaro ce l’hanno. I due assassini dei coniugi Serramondi, infatti, dopo aver acquistato un motorino e un fucile a canne mozze nel Cremonese avrebbero dormito proprio a Mairano la notte prima di entrare in azione e ammazzare il pizzaiolo e la moglie. Singh e Adnan – secondo la ricostruzione – si sarebbero fermati a Mairano anche otto ore prima dell’agguato ai danni di Corri Arben, il dipendente di Frank ferito a colpi di pistola ad inizio luglio.

Ma come mai tutte queste ricerche su Frank Mairano, visto che sono passati quasi due anni da quel tragico agosto del 2015?

FRANK MAIRANO, LE RISPOSTE

Proviamo ad abbozzare una risposta alternativa, più di una, con l’aiuto di Google.

  1. Esiste via Anna Frank a Mairano. Ma Mairano conta 3.500 abitanti in croce ed è difficile comprendere come mai 50.000 mila persone cerchino quella via di Mairano. Dunque la risposta non può che essere un’altra.
  2. Tra i primi risultati di Google c’è un certo Frank Mairano. Ma ha soltanto 40 amici. Difficile anche in questo caso giustificare i numeri di cui parlavamo.
  3. Diversi siti ai primi posti portano a cittadini americani chiamati Frank Mairano. Ma non sono così tanti o così famosi da spiegare le 50mila ricerche mensili.
  4. A Collinsiville, nello stato americano del Connecticut, esiste un’azienda Frank J Mairano Associates Inc con nove dipendenti, un fatturato di circa un milione di dollari e sito www.mairano.com. Peccato che il sito sia chiuso. E se l’azienda fosse così cercata sarebbe certamente ai primi posti di Google.

DUNQUE, CHI E’ FRANK MAIRANO?

Se esistesse una risposta chiara al volume di ricerce Google l’avrebbe già data. Una risposta precisa al quesito non c’è, ma la più probabile è che attorno a questa parola chiave si sono unite diverse ricerche: quelle bresciane relative al clamoroso omicidio di Frank Serramondi e alla via di Mairano, e quelle americane circa i diversi cittadini italo-americani che di cognome fanno Mairano e l’azienda Frank Mairano. Il totale fanno 50mila ricerche al mese. Cosa trovano gli utenti si sa, cosa cerchino è ancora un giallo.

Se non siete soddisfatti di questo articolo aiutateci a migliorarlo e scriveteci nei commenti costa stavate cercando esattamente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome