Via agli incontri: ad Atena è protagonista la trasformazione digitale

Appuntamento con la trasformazione digitale, questa sera, ad Atena. La scuola di formazione di via Codignole 52, infatti, ha ospitato questa sera la prima tappa di Industrial Reboot 2017, ciclo di incontri sull’economia promosso in collaborazione con Talent Garden e Gummy Industries

1
Alessandro Fontana, Emea di Ernest & Young, foto di Andrea Tortelli, www.bsnews.it
Alessandro Fontana, Emea di Ernest & Young, foto di Andrea Tortelli, www.bsnews.it

Appuntamento con la trasformazione digitale, questa sera, ad Atena. La scuola di formazione di via Codignole 52, infatti, ha ospitato questa sera la prima tappa di Industrial Reboot 2017, ciclo di incontri sull’economia promosso in collaborazione con Talent Garden e Gummy Industries.

Ad aprire la serata è stata Debora Brevi, referente di Atena, che ha anticipato il lancio del nuovo marchio “Atena Lab”, la nuova divisione di alta formazione del centro formativo di via Codignole (che troverà sede in via Dalmazia). Una novità che verrà lanciata ufficialmente nelle prossime settimane. Quindi ha preso la parola Fabrizio Martire (Talent Garden – Gummy Industries) che ha sottolineato quanto sia importante la sfida della digitalizzazione nella “prima città industriale d’Europa”, seguito da Alessandro Mininno (Talent Garden – Gummy Industries), che ha ricordato come “rispetto all’anno scorso la manifestazione è cresciuta, abbiamo invitato a Brescia tre persone che parlano italiano ma che sono di livello internazionale”.

Infine ha preso la parola Alessandro Fontana, team Emea di Ernest & Young, che ha affrontato il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Fontana, nel corso della sua breve “lezione”, ha passato in rassegna alcuni esempi di trasformazione digitale (da Ibm a Starbucks) che hanno messo al centro dell’attenzione il cliente, ponendo l’accento in particolare sul tema della marketing automation (introducendo ad esempio il tema dei chatbot, di cui si parlerà il 5 luglio).

Comportamenti d'acquisto
Comportamenti d’acquisto

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri – rigorosamente a invito – si terrà il 14 giugno, quando Alex Conconi (Technology Director, Frog) affronterà il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Per poi chiudere il 5 luglio con Alessandro Contenti (Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things”, Microsoft Usa), che parlerà di “IoT: dall’automazione industriale all’intelligenza artificiale”.

Per richiedere comunque l’iscrizione agli eventi, fino ad esaurimento dei posti, è possibile mandare una mail a [email protected] oppure a [email protected]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome