Brescia e Brindisi si scambiano i prefetti: via Valenti, arriva Vardè

0
prefetto di Brescia
Prefetto Valerio Valenti

Brescia e Brindisi ora avranno qualcosa in comune: il prefetto. Ci sarà infatti uno scambio di prefetti fra le due città: Valerio Valenti da Brescia partirà alla volta della città pugliese per sostituire Annunziato Vardè che, a suo volta, prenderà il suo posto nella nostra città.

Vardè era a Brindisi dal 10 gennaio 2016, prima era stato a Ragusa e prima ancora si era occupato delle discariche di Napoli e Salerno come commissario straordinario. Valenti era a Brescia da quasi due anni, dal 22 giugno 2015. Il cambio dei prefetti è stato deciso ieri durante il Consiglio dei Ministri su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti.

“Auguro buon lavoro al nuovo prefetto di Brescia, Annunziato Vardè, auspicando una collaborazione proficua con Regione Lombardia in vista delle scelte che dovranno essere prese nell’interesse dei bresciani. Le tematiche riguardanti sicurezza e immigrazione sono molto sentite sul nostro territorio e solo un leale confronto istituzionale può portare a ad affrontarle in modo adeguato”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito alla nomina del nuovo prefetto di Brescia.

“Ringrazio per il lavoro svolto Valerio Valenti – ha concluso Bordonali – con il quale ho avuto il piacere di collaborare in occasione di iniziative di livello internazionale come Expo e Floating Piers”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome