Spray peperoncino, la Regione finanzierà corsi per i vigili di Brescia

Sarà la Regione Lombardia, attraverso un accordo di collaborazione con il Comune di Brescia, a finanziare i corsi di formazione e di aggiornamento degli agenti della Polizia locale di Brescia

0

Sarà la Regione Lombardia, attraverso un accordo di collaborazione con il Comune di Brescia, a finanziare i corsi di formazione e di aggiornamento degli agenti della Polizia locale di Brescia che consentiranno poi l’utilizzo dello spray al peperoncino”. Lo ha fatto sapere Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito all’annuncio del Comune di Brescia di dotare di spray al peperoncino gli agenti della Polizia Locale di Brescia e annunciando lo stanziamento regionale di 70.000 euro.

FORMAZIONE PER 350 AGENTI – “Per dotare gli agenti di nuove strumentazioni – ha spiegato Bordonali – è necessario attivare moduli formativi che migliorino le competenze specialistico-operative e di sicurezza e dare una configurazione omogenea all’utilizzo. Il Comune di Brescia, grazie alle nostre risorse, realizzerà un’iniziativa biennale 2017/18 denominata ‘Piattaforma specifica’, per assicurare l’elevazione professionale della polizia locale, attraverso specifici interventi formativi per circa 350 operatori, agenti e ufficiali del corpo polizia locale di Brescia (260 operatori) e dei corpi e servizi dei comuni limitrofi (90 operatori/Grande Brescia).

NECESSARIO GARANTIRE STRUMENTAZIONE ADEGUATA – “Il corpo della Polizia Locale di Brescia è un’eccellenza e gli agenti hanno dimostrato preparazione, competenza e abnegazione anche in numerosi interventi di cui si sono resi protagonisti. È necessario – ha concluso Bordonali – che le istituzioni garantiscano agli agenti le strumentazioni adeguate ed è proprio la direzione intrapresa dalla Regione Lombardia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome