Faeco in fiamme, Cominelli (Pd) porta il caso alla Ecomafie

"Ho portato oggi il caso degli incendi alla discarica di Faeco all’attenzione della Commissione Bicamerale d’inchiesta sugli illeciti nel ciclo dei rifiuti", ha detto la deputata del Pd

0
Miriam Cominelli
Miriam Cominelli

“Ho portato oggi il caso degli incendi alla discarica di Faeco all’attenzione della Commissione Bicamerale d’inchiesta sugli illeciti nel ciclo dei rifiuti. Anche per ascoltare le sollecitazioni dell’amministrazione locale ho pensato che fosse necessario che il caso bresciano entrasse nelle priorità della Commissione che proprio in questi giorni si sta occupando di altri incendi sospetti in altre aree del territorio nazionale. Credo che anche senza soffiare sul fuoco della propaganda e dall’allarmismo non si possa più aspettare per affrontare senza indugi la situazione ambientale del nostro territorio, per evitare di commettere nuovi errori, per avviare tutte le bonifiche necessarie e far partire nel nostro territorio un laboratorio di buone pratiche per il risanamento ambientale”. E’ quanto afferma Miriam Cominelli, membro del PD in Commissione Bicamerale d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali ad esse correlati, al termine della seduta odierna. La nota arriva a poche ora di distanza dalla diffida della Provincia ai titolari dell’azienda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome