Trasporti: seminario gratuito di Confartigianato sul Tachigrafo digitale

L'appuntamento si terrà il prossimo venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 19.00, presso la sede di via Orzinuovi, 28 a Brescia

0

Per ragioni di sicurezza stradale e di tutela del lavoro la normativa UE prescrive l’obbligo di installazione del cronotachigrafo a bordo di determinate categorie di veicoli (in particolare, i veicoli adibiti al trasporto di cose di massa superiore a 3,5 t e quelli adibiti al trasporto di persone in numero superiore a 9). Il cronotachigrafo serve a misurare la velocità del veicolo, i tempi di guida e riposo dell’autista e le distanze percorse e la sua alterazione è severamente punita. Anche per questo Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, al fine di rendere noto alle imprese di trasporto le principali novità normative, organizza l’incontro dal titolo: “Formazione sul tachigrafo: adempimenti e responsabilità per le imprese di trasporto” che si terrà il prossimo venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 19.00, presso la sede di via Orzinuovi, 28 a Brescia.

Dopo un’introduzione di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia e Tiziano Frisoni, presidente Confartigianato Trasporti Brescia e Lombardia, gli interventi di Christian Bertellini, esperto Confartigianato Settore Trasporti e dell’Avv. Nicola Pascal, consulente sul Diritto dei Trasporti e della Navigazione. L’incontro si focalizzerà sulle recenti disposizioni relative all’uso del tachigrafo, le infrazioni non contestabili e quelle che determinano la perdita dell’onorabilità, i corretti adempimenti e le istruzioni utili per i conducenti per essere in regola con gli obblighi formativi derivanti dalla normativa. La partecipazione all’incontro è gratuita. Si consiglia di confermare la propria presenza compilando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.confartigianato.bs.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Categorie di Confartigianato al numero 030/3745283, oppure scrivendo a: area.categorie@ confartigianato.bs.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome