Basket Brescia Leonessa, confermato coach Diana per la prossima stagione

0
Andrea Diana confermato alla guida del Basket Brescia - foto da ufficio stampa
Andrea Diana confermato alla guida del Basket Brescia - foto da ufficio stampa

Basket Brescia Leonessa è lieta di comunicare che Andrea Diana resterà al timone della Germani in qualità di capo allenatore, avendo sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il secondo. Il coach toscano si appresta così a vivere la settima stagione consecutiva a Brescia, la quarta da head coach della Leonessa.

“Avevo già dichiarato che Andrea Diana sarebbe stato confermato come capo allenatore della Leonessa e così è stato – spiega Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia -. Lui è cresciuto qui a Brescia e noi vogliamo dargli l’opportunità di portare avanti il proprio lavoro e di ripagare la fiducia che la società ha posto in lui, ottenendo sempre grandi risultati. La sua conferma deriva dall’ottimo lavoro svolto fino a oggi e dai risultati raggiunti da Brescia sotto la sua guida, compresa l’ultima stagione in Serie A nella quale ha portato la squadra in una delle posizioni migliori della sua storia, guidandola anche fino alla semifinale di Coppa Italia”.

“La conferma di Andrea Diana è il frutto di una programmazione che ha origini molto lontane – afferma Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. Andrea è un uomo Basket Brescia Leonessa da tempo e ha dimostrato con i risultati di valere appieno questa etichetta. Personalmente sono molto soddisfatto di avere costruito con lui un rapporto di assoluta fedeltà e rispetto del lavoro compiuto, frutto della continuità di un progetto che pone le basi per diventare ancor più importante di quello che è stato fino a oggi. Ad Andrea auguro buon lavoro, con l’auspicio che i risultati ottenuti finora siano la base su cui costruire e conquistare gli obiettivi del futuro, sia dal punto personale che della società che rappresentiamo”.

“Finito il campionato, desideravo rimanere a Brescia e sono contento e orgoglioso di poter nuovamente lavorare per crescere insieme, cercando di raggiungere nuovi e sempre più importanti traguardi – il pensiero di coach Andrea Diana -. Ringrazio il presidente Graziella Bragaglio, Matteo Bonetti, Mauro Ferrari e Sandro Santoro per la fiducia che ripongono in me e per avermi dato la possibilità di proseguire con un progetto iniziato tre anni fa. È una fiducia reciproca che ci ha permesso di lavorare sempre in grande sintonia. Abbiamo appena concluso un campionato straordinario e con lo stesso entusiasmo sono pronto per iniziarne uno nuovo, mettendomi subito al lavoro nella costruzione della prossima Germani Basket Brescia, con l’obiettivo di creare una squadra che entusiasmi i nostri meravigliosi tifosi e che si consolidi nel panorama del basket italiano. Umiltà, lavoro, motivazione e ambizione saranno il nostro mantra”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome