Desenzano, sabato alle Vele c’è la performance creativa degli alunni dello Zanardelli

Sabato dalle 17.30 - su iniziativa del Cfp Zanardelli di Desenzano - il Complesso Commerciale “Le Vele” ospiterà la performance creativa “MOVE2WORK”, realizzata e costruita insieme agli studenti

0
Il centro commerciale Le Vele di Desenzano
Il centro commerciale Le Vele di Desenzano

Sabato dalle 17.30 – su iniziativa del Cfp Zanardelli di Desenzano – il Complesso Commerciale “Le Vele” ospiterà la performance creativa “MOVE2WORK”, realizzata e costruita insieme agli studenti, finalizzata alla promozione della scuola ed i suoi quattro indirizzi di settore (elettrico, meccanico, acconciatore e del benessere), all’interno di un contesto pubblico e di vendita.

La performance prevede siano coinvolti gli alunni della scuola come attori/figuranti, modelle, tecnici- lavoratori esperti e performer/ballerini con una breve sfilata e distribuzione di gadget ai presenti.  L’evento coinvolgerà circa quaranta ragazzi e durerà 15 minuti e ripresentato a distanza di circa mezz’ora con la proiezione dei testi realizzati dagli allievi e la presentazione video della scuola. Gli allievi hanno direttamente partecipato alla realizzazione dei prodotti come aiuto al mixer audio e luci, manovalanza e allestimento, nel corso dei due mesi contribuendo in maniera attiva apportando idee e proposte personali alla parte coreografica di movimento, scenografica e relativamente al trucco e alle acconciature.

Il contributo dei ragazzi è stato anche di tipo personale e riflessivo. Nel periodo di preparazione dello spettacolo, gli studenti hanno ragionato singolarmente sul loro futuro ruolo professionale, scrivendo dei brevi testi narrativi o poetici che mettessero in luce le loro emozioni o le passioni legate alla loro professione.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome