Ozono, troppo alti i livelli in tutta la provincia

1

Ozono, troppo alti i livelli in provincia di Brescia. A dirlo sono le colonnine dell’Arpa che sabato hanno registrato su tutto il territorio il superamento della soglia di informazione (180 microgrammi per metro cubo): 201 in quella di via della Ziziola, 203 a Sarezzo, 186 a Lonato e 197 a Gambara.

Non siamo ancora giunti al superamento della soglia di allarme (240 microgrammi per metro cubo), oltre la quale un’esposizione di breve durata può comportare il rischio per la salute umana, ma il caldo e l’afa che non accenna a diminuire anche nei prossimi giorni non contribuiranno all’abbassamento dei livelli di ozono nell’aria, anzi.

La concentrazione di ozono nell’aria è più alta nelle ore di maggior insolazione (dalle 12 alle 16), quindi è bene per i soggetti più deboli – ma anche per tutti gli altri – di non svolgere attività all’aria aperta in quelle ore, e di areare bene i locali nelle ore più fresche della giornata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome