Asili, Beccalossi: per 1134 bambini bresciani nido gratis, misura confermata

Anche per il 2017-2018 è stata confermata la misura del nido gratis per i bambini che sono all'ultimo anno

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Grazie all’impegno di Regione Lombardia 1134 bambini della provincia di Brescia hanno frequentato gratis l’asilo nido durante l’ultimo anno. Un provvedimento concreto per sostenere le famiglie e favorire l’inserimento lavorativo delle donne, reso possibile grazie alla sensibilità del presidente Roberto Maroni e al lavoro dell’assessore Francesca Brianza”.

Lo dichiara l’assessore al Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, commentando il provvedimento deliberato dalla Giunta regionale, che con uno stanziamento di 32 milioni di euro ha confermato anche per il periodo 2017-2018 la misura “Nidi gratis”.

“Questa azione – prosegue Viviana Beccalossi – ha coinvolto per l’anno 2016/2017 52 Comuni bresciani e 30 asili nido tra strutture pubbliche e privati convenzionati. Nella sola città di Brescia, sono stati erogati 242.000 euro a favore della frequenza al nido di 331 bambini”.

L’assessore Beccalossi ha ricordato che anche per il 2017-2018 i soggetti destinatari saranno i bambini di nidi e micro nidi, la cui famiglia abbia una situazione economica ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro, con entrambi i genitori occupati e residenti in Lombardia.

“Quella dei nidi gratis – conclude Viviana Beccalossi – è una misura cardine negli interventi di sostegno alla persona messi in campo dalla Regione e consente, specialmente alle donne, di non dover scegliere tra famiglia e lavoro. Azzerare la retta pagata dalle famiglie lombarde è una conquista per i lombardi che questa Giunta rivendica con orgoglio e che, dopo i lusinghieri risultati dello scorso anno, viene riconfermata. Ancora una volta dunque complimenti e grazie al presidente Maroni e all’assessore Brianza per i risultati ottenuti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome