Brescia, numerose variazioni al trasporto pubblico causa cantieri

Nel mese di giugno sulle strade bresciane ci saranno numerosi cantieri che andranno a modificare i percorsi degli autobus

0

Il Gruppo Brescia Mobilità e Brescia Trasporti informano che alcune linee bus del servizio di trasporto pubblico nel mese di giugno sono interessate da perturbazioni dovute alla presenza in città di importanti cantieri stradali.

Attualmente sono previsti cantieri – con conseguente modifica della viabilità e/o rallentamenti delle corse della linea 13 Gussago / Poliambulanza e, in modo parziale, della linea 14 Brescia / Borgosatollo – in Viale Duca degli Abruzzi; all’intersezione tra Via Amendola e Viale Duca degli Abruzzi e all’incrocio tra Via Balestrieri e Viale Duca degli Abruzzi.

La linea 13 Gussago / Poliambulanza è inoltre interessata dal cantiere tra Via Lamarmora, Via Salgari e Via Corsica che prevede il restringimento della carreggiata stradale e, unitamente alla linea 15 Mompiano / Noce Girelli, dai lavori necessari per l’installazione del teleriscaldamento nella zona tra Via Corsica, Via Zara e Via don Bosco che prevedono la creazione di un senso unico di marcia in Via Corsica con conseguente deviazione del percorso delle corse bus.

Saranno parzialmente interessate da alcune variazioni anche le corse della linea 4 Brescia / Folzano e della linea 17 Castel Mella / Ospedale.

La linea 15 Mompiano / Noce Girelli vede inoltre il proprio capolinea spostato in conseguenza dei lavori in corso nella zona e, anche in questo caso, le corse potrebbero subire ritardi.

I lavori in corso possono causare ritardi nel transito delle corse che utilizzano le  normali vie di circolazione, specialmente nelle ore di punta.

La situazione della viabilità stradale nei tratti di interesse delle linee bus viene comunque costantemente monitorata dal personale di Brescia Trasporti e, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli utilizzatori del servizio di trasporto pubblico, qualora vengano riscontrate situazioni critiche vengono introdotte tempestivamente corse aggiuntive al fine di ripristinare la frequenza di transito del servizio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome