Brescia e Ospitaletto piangono Francesco Groppelli, morto in una tragica scalata

Ancora un alpinista bresciano vittima della montagna e a piangerlo sono in tanti, oltre ai familiari e ai colleghi dell'Iveco di Brescia

0
Francesco Groppelli, l'alpinista morto sul Bernina
Francesco Groppelli, l'alpinista morto sul Bernina, foto da Facebook

Ancora un alpinista bresciano vittima della montagna e a piangerlo sono in tanti, oltre ai familiari e ai colleghi dell’Iveco di Brescia. Non ce l’ha fatta, infatti, il 43enne Francesco Groppelli. Groppelli – scalatore di lungo corso – ha perso la vita in una tragica caduta mentre stava salendo una vetta del Bernina (il Piz Palu) dal versante orientale. Non è chiaro quali siano state le cause dell’incidente. L’unica, tristissima, certezza è che il 43enne, originario della città ma da tempo residente a Ospitaletto, è morto e il suo corpo è stato ritrovato domenica d aun gruppo di alpinisti italiani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome