Sonico, trovati i resti dell’ultraleggero scomparso: due morti

I resti del piccolo aereo da turismo sono stati trovati a Sonico, in un bosco della Val Malga tra la Valtellina e la Valcamonica

0
I resti dell'aereo da turismo trovato oggi a Sonico dal Soccorso Alpino, foto da Cnsas
I resti dell'aereo da turismo trovato oggi a Sonico dal Soccorso Alpino, foto da Cnsas

E’ stato individuato il relitto del velivolo scomparso da ieri nella zona della Val Malga di Sonico. Il piccolo aereo da turismo è stato localizzato dall’Aeronautica Militare nel tardo pomeriggio di oggi in Val Malga di Sonico, Alta Valle Camonica, a una quota di circa 1600 metri, in una zona molto impervia, situata sul versante orografico sinistro della vallata. A poca distanza anche i tragici resti dei due occupanti – il pilota e il passeggero, entrambi di origine belga – probabilmente morti sul colpo nel drammatico impatto.

Il mezzo era arrivato alla base aerea di Samolaco (Sondrio) un paio di giorni fa insieme ad un altro ultraleggero dello stesso genere. I due equipaggi avevano trascorso la notte a Samolaco per poi ripartire: uno verso Asti, l’altro in direzione lago di Garda. Ma mentre il primo è arrivato regolarmente a destinazione, del secondo si sono perse le tracce a partiee dalle 12 di eiri. A trovare i resti, oggi, è stato il soccorso alpino.

Il Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è stato inviato sul posto e le operazioni sono state portate a termine grazie a una stretta collaborazione con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Carabinieri. Impegnate in tutto una quarantina di persone. . I tecnici sono stati portati sul luogo dell’incidente con l’elicottero e recuperati al termine dell’intervento.

I resti dell'aereo da turismo trovato oggi a Sonico dal Soccorso Alpino, foto da Cnsas
I resti dell’aereo da turismo trovato oggi a Sonico dal Soccorso Alpino, foto da Cnsas
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome