Comuni ricicloni, premiati Longhena, Torbole Casaglia e Villachiara

I Comuni hanno ricevuto il premio speciale Comuni Rifiuti Free, assegnato alle amministrazioni che non solo hanno superato la percentuale del 65% ma hanno anche contenuto la produzione pro capite di secco al di sotto dei 75 Kg/anno per abitante

0

Arriva dalla recentissima premiazione dell’edizione 2017 di Comuni Ricicloni, tenutasi stamattina a Roma, una nuova conferma dei risultati e dei progressi ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata da Linea Gestioni e dai Comuni in cui opera nelle provincie di Cremona, Lodi e Brescia.

Tre centri bresciani serviti da Linea Gestioni (Longhena, Torbole Casaglia e Villachiara) oltre che Ripalta Arpina (CR),  hanno ricevuto il premio speciale Comuni Rifiuti Free, assegnato alle amministrazioni che non solo hanno superato la percentuale del 65% ma hanno anche contenuto la produzione pro capite di secco al di sotto dei 75 Kg/anno per abitante.

Linea Gestioni e la città di Crema si sono poi aggiudicate il premio Comieco per la miglior raccolta di carta e cartone del Nord Italia: come si legge nella motivazione del premio, “Crema ha raggiunto ottimi risultati quantitativi e qualitativi superando i 71 kg/abitante anno di raccolta pro capite”, grazie anche a specifiche iniziative e campagne di sensibilizzazione relative al riciclo e alla tutela ambientale promosse in collaborazione con Linea Gestioni,  gestore “molto attivo e presente sul territorio”.

I comuni in cui opera Linea Gestioni sono stati infine inseriti nell’elenco delle realtà locali che hanno oltrepassato la soglia del 65% di raccolta differenziata, quota che la maggior parte dei centri in questione ha ampiamente superato, arrivando al 70% e oltre.

“Vogliamo innanzitutto fare i complimenti a sindaci, amministratori e cittadini di queste realtà locali per l’impegno dimostrato e gli importanti riconoscimenti ottenuti”, ha dichiarato Primo Podestà, direttore generale di Linea Gestioni, commentando la notizia. “Questi premi rappresentano per noi non solo un ulteriore riconoscimento dei risultati già raggiunti ma soprattutto uno stimolo a fare ancora di più e meglio. Il nostro impegno prosegue sia nell’ulteriore potenziamento della raccolta sia nel fondamentale sforzo per ridurre la produzione dei rifiuti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome