Sarezzo piange Massimo Alberti, travolto e ucciso da un 20enne

Tutta Sarezzo piange Massimo Alberti, il motociclista 53enne ucciso da un 20enne che stava rincasando. E sui social infiamma la polemica

0

Tutta Sarezzo piange Massimo Alberti, il motociclista 53enne ucciso da un 20enne che stava rincasando. E sui social infiamma la polemica per il fatto che – secondo le indiscrezioni di stampa – il giovane aveva un tasso alcolemico nel sangue di 0,5 grammi per litro: un valore consentito per i guidatori adulti, ma non per i neopatentati (fino a 21 anni) che non possono mettersi alla guida dopo aver bevuto.

L’incidente è avvenuto lungo la ex statale 345 a Sarezzo, all’altezza del centro sportivo comunale di Cogozzo, intorno alle 5.30 di mattina. Alberti stava andado al lavoro, alla Metra di Rodengo Saiano, a bordo della sua moto quando ha trovato sulla sua strada la Fiat 500 guidata dal 20enne, che stava rincasando dopo una serata con gli amici.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Gardone Valtrompia e di Villa Carcina, l’auto del 20enne non avrebbe seguito la curva e avrebbe invaso la carreggiata opposta, investendo Alberti. Ma la dinamica è ancora tutta da accertare. Nel frattempo però una triste certezza c’è: il motociclista è finito prima sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto, probabilmente è morto sul colpo.

Restano da capire le cause dell’incidente. L’alcol da solo non può giustificare l’invasione di corsia, e si resta in attesa di ulteriori analisi sull’eventuale assunzione di stupefacenti. Cosa è successo dunque? Si è trattato di un colpo di sonno? Di un malore? Di una distrazione? In attesa delle risposte, secondo le disposizioni della nuova legge sull’omicidio stradale, il 20enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Alberti lascia la moglie, che gestisce un bar in paese, e due figli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome