La prima regata della Cento Remake premia Septembre dei fratelli Fasoli

0
SPORT VELA CIRCOLO VELA GARGNANO 2016 CENTOMIGLIA CLASSICA NELLA FOTO ITA 14 E ITA 35 10-07-2016 RENZO DOMINI

Gargnano (lago di Garda) –  Grande festa per “Septembre” che vince la prima regata del remake della Centomiglia Classica del Circolo Vela Gargnano. L’equipaggio capitanato dai fratelli Fasoli (Cv Gargnano) ha preceduto la vecchia Rennjollen Zero 14 “Shebe” di Fabio Mor (Nc Moniga), terza la Star di Fabiano Bertelli (Fraglia D’annunzio).  La regata si è corsa tra Bogliaco e Gargnano in condizioni di venti medi (Ander di 10-12 nodi. “Septembre” è uno scafo della piccola serie dei Falcon (10 metri e mezzo di lunghezza), firmati dal progettista sebino Daniele Buizza. Vinse in assoluto la Centomiglia del 1976 con Gino Filippini al timone e Franco Capuccini (attuale presidente del Cv Gargnano) nel ruolo di tattico.

Oggi (domenica) seconda gara per il Remake e 39° Trofeo Bianchi per Monotipi e classi Orc con partenza alle 9.30 da Marina di Bogliaco.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome