La musica riempie Piazza Loggia: gran successo per il Radio Bruno Estate

Un battesimo, per Brescia, che gli organizzatori del Radio Bruno Estate non scorderanno

0
Il pubblico in Piazza Loggia durante il Radio Bruno Estate
Il pubblico in Piazza Loggia durante il Radio Bruno Estate

di Nicola Laffranchi – E’ iniziato dalla splendida Piazza Loggia di Brescia il Radio Bruno Estate, il tour musicale organizzato, realizzato e prodotto da Radio Bruno – emittente radiofonica che ha la sede principale a Carpi oltre che varie sedi sparse nel Nord Italia, tra le quali Brescia – che, con il passare degli anni, ha radunato sempre più gente nelle principali piazze.

Ieri sera il tour è partito da Brescia con un doppio battesimo: sia perché era la prima tappa del 2017, sia perché la città Leonessa d’Italia non aveva mai ospitato prima questa festa musicale. E, proprio Brescia e i bresciani, hanno risposto alla grande con Piazza Loggia che è andata via via riempiendosi in tutti i suoi spazi.

Una festa ad ingresso gratuito, capace di portare sul palco artisti di livello del panorama musicale italiano, come ad esempio “I Nomadi”, acclamatissimi dal pubblico. A presentare la serata l’ormai rodata coppia del Radio Bruno Estate: Enzo Ferrari e la splendida Alessia Ventura.

Il primo a presentarsi sul palco allestito davanti a Palazzo Loggia è stato “Il Pagante” che ha presentato il suo nuovo singolo “Too much”. E’ stato poi il turno della giovane e talentuosa Federica Carta, seguita da Bianca Atzei che, insieme ai conduttori e a tutta la Piazza, ha salutato in diretta il compagno e motociclista Max Biaggi.

Numerosi gadget in regalo tra un’esibizione e l’altra con le giovani fans in visibilio per Lele, Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre. Sul palco di Piazza Loggia non sono mancati nemmeno i Soul Sysytem, che hanno animato la folla con la loro musica frizzante. Impeccabili, inoltre, Michele Zarrillo e Anna Tatangelo, per quella che è stata una serata indimenticabile trascorsa a ritmo di musica.

Il Radio Bruno Estate non si ferma e, dopo la tappa di ieri, sarà nuovamente festa tra pochi giorni: venerdì 7 è infatti in programma l’appuntamento a Cesenatico.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome