Volley Millenium Brescia, altro rinforzo: arriva l’opposto Vilponen

Sarà Pauliina Vilponen il nuovo opposto della formazione bresciana

0
Pauliina Vilponen il nuovo opposto della Millenium - foto da ufficio stampa
Pauliina Vilponen il nuovo opposto della Millenium - foto da ufficio stampa

Nuovo rinforzo tra le fila della Millenium che opta ancora per l’estero: sarà Pauliina Vilponen il nuovo opposto della formazione bresciana targata Savellese, nuovo title sponsor per la prossima stagione.

Vilponen, Classe 1992 per 190 cm nata a Nakkila in Finlandia, è stata nel giro della nazionale maggiore. Inizia a giocare a pallavolo all’età di soli 6 anni, ma è nel 2009 che viene scoperta dalla squadra locale dell’Eura, e dopo una sola stagione si muove verso la città di Hämeenlinna militando nel club HPK Naiset per 2 anni. Per un anno ritorna all’Eura, poi si trasferisce fuori dai confini nazionali e nella stagione 2013/14 approda al Schwerin SC in Germania, dove per la prima volta a gioca in Champions League. Nella stagione successiva passi ai rivali del VC Wiesbaden, sempre in Germania.

Dal 2015 torna in patria al LP Viesti Salo per finire gli studi in legge. Dal 2010 è entrata a far parte del giro della nazionale maggiore finlandese dove ha giocato 43 partite, di cui l’esordio proprio contro il Portogallo. Nota curiosa è che l’atleta parla fluentemente la lingua italiana.

«Siamo tutti molto felici del suo arrivo – commenta il General Manager Emanuele Catania – il nostro sestetto si completa con un giocatore importante e che vuol ben impressionare nel nostro campionato, che affronta per la prima volta. Dopo un paio di stagioni in Germania è rientrata in Finlandia per ragioni di studio, ma ora è pronta a mettersi in gioco da noi. Non vediamo l’ora di accoglierla, e visto che parla molto bene la nostra lingua le sarà facile ambientarsi nel nostro contesto».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome