Manerba, valori dei batteri fecali nella norma, spiagge riaperte

0
Spiaggia a Manerba del Garda
Spiaggia a Manerba del Garda

Sul caso Escherichia Coli trovato nei pressi di tre spiagge di Manerba del Garda, interviene l’Ats con un comunicato ufficiale. I valori dell’acqua sono rientrati nei limiti previsti dalla legge e l’ordinanza del sindaco di chiusura delle spiagge è stata subito revocata. L’azienda sanitaria di Brescia fa sapere che “I prelievi effettuati il 26 giugno scorso, e riguardanti il monitoraggio della seconda quindicina di giugno del lago di Garda, nei punti di Manerba (21 Lido Torcolo, 22 Località Romantica e 23 Località Punta del Rio) hanno evidenziato risultati superiori ai valori limite per il parametro Escherichia coli.

Prontamente – scrive ancora l’Ats – è stata avvisata l’equipe territoriale di competenza che a sua volta ha allertato il sindaco per interdire la balneazione in tali punti. Inoltre nelle date 28, 29 e 30 giugno sono stati effettuati nuovi campionamenti per valutare il ripristino delle condizioni ottimali. Il 30 giugno tutti e tre i punti sono risultati ampiamente nei valori limite. L’ultimo campionamento è stato effettuato lunedì 3 luglio per avere ulteriore sicurezza della conformità dei dati”. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome