Sparatoria per la droga, arrestato un pregiudicato calabrese

0
L'arrivo del senegalese ferito al pronto soccorso - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
L'arrivo del senegalese ferito al pronto soccorso - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Sparatoria per la droga, arrestato un pregiudicato calabrese. La Polizia di Stato di Brescia lunedì ha arrestato un pregiudicato di origini calabresi (I.J di anni 27, residente a Pieve Emanuela, Mi), ritenuto gravemente indiziato dei reati di lesioni aggravate, detenzione e porto abusivo di arma da sparo. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pavia, che aveva contestato all’indagato il reato di tentato omicidio poi riqualificato dal GIP in lesioni aggravate, sono state avviate a seguito del ferimento di un giovane senegalese che la sera del 26 settembre 2016 si presentò al Pronto Soccorso della clinica S. Anna di Brescia con le ferite di un colpo d’arma da fuoco ad una gamba.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Brescia, nonostante l’iniziale tentativo di depistaggio della vittima, ha permesso di accertare che il ferimento avvenne nel comune di Casorate Primo (PV) nel corso di una trattativa per la cessione di 2 kg di cocaina, che un gruppo di senegalesi, tra cui la vittima, aveva tentato di sottrarre all’indagato e ad un suo complice, ancora sconosciuto. Il pluripregiudicato,secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Mobile, avrebbe reagito al tentativo di furto della droga sparando 4 o 5 colpi di pistola, uno dei quali aveva colpito alla gamba la vittima.

A sua volta il ferito, residente in provincia di Brescia, è risultato legato a connazionali anch’essi attivi nel traffico di droga. Nel corso dell’indagine, infatti, sono stati arrestati anche due cittadini senegalesi legati alla vittima.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome