Truffa dello specchietto, a Brescia attenti all’Alfa 147 nera

I truffatori simulano un contatto e chiedono denaro in contanti per essere rimborsati. Il consiglio è quello di avvisare subito le forze dell'ordine

0

La truffa dello specchietto non passa mai di moda, anche se gli autori finiscono spesso nella rete delle forze dell’ordine. L’ultimo episodio  risale a qualche giorno fa, in città, all’altezza di via Corsica. A segnalarlo pubblicamente è stato un utente del gruppo Facebook Brescia che non vorrei, che ha messo in allerta gli altri iscritti. I malviventi sarebbero due, a bordo di una Alfa 147 di colore nero. Ma altri truffatori sarebbero stati avvistati anche in zona San Polo.

“Simulano il rumore di una botta dovuta al contatto col veicolo che passa a fianco della loro vettura – scrive l’utente – poi vi seguono e con modo garbato fanno le vittime, non cascate nel tranello, chiedono contanti per chiudere bonariamente il presunto sinistro.
Se insistono chiamate polizia o carabinieri”. Consiglio giusto. E se volete qualche suggerimento in più potete leggere la nostra guida su come difendersi dalla truffa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome