Sportello antigender, il governo risponde domani in diretta Rai

Domani, mercoledì 26 luglio, dalle 15 il Governo risponderà all'interrogazione presentata lo scorso 4 luglio dal deputato ex Pd Luigi Lacquaniti

0
Il tabellone luminoso del Comune di Prevalle
Il tabellone luminoso del Comune di Prevalle

Domani, mercoledì 26 luglio, dalle 15 il Governo risponderà all’interrogazione presentata lo scorso 4 luglio dal deputato ex Pd Luigi Lacquaniti sull’apertura di uno sportello antigender nel Comune di Prevalle. La risposta arriverà dopo le 15, durante il question time, e sarà trasmessa in diretta Rai.

Con una nota Lacquaniti stigmatizza “una iniziativa di chiaro stampo omofobo e l’apertura di una struttura di parte e di dubbia legittimità da parte del Sindaco negli spazi del Municipio”. “Nell’interrogazione – incalza – ho chiesto al Governo di assumere le iniziative di competenza volte ad assicurare una corretta informazione sull’argomento, a evitare da parte delle istituzioni ogni forma di discriminazione e a garantire pari diritti e uguale dignità, nel pieno rispetto della Costituzione che, all’articolo 3, afferma che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale (…) senza distinzione di sesso, di razza”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome