Unibs, già 3600 iscritti ai test, ecco tutte le date

0

Tempo di vacanze, ma anche tempo di scelte dei percorsi universitari per gli studenti interessati a frequentare corsi di laurea triennale, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico all’Università degli Studi di Brescia per il prossimo anno accademico. Ad oggi, sono oltre 3600 gli iscritti ai test di ingresso, con un incremento del 10% rispetto alla stessa data dello scorso anno (8 agosto 2016). «Registriamo con soddisfazione la crescita degli iscritti ai test, che ci auguriamo verrà confermata al termine delle immatricolazioni – commenta il Rettore, prof. Maurizio Tira. Siamo pronti ad accogliere nella comunità universitaria bresciana le studentesse e gli studenti che si apprestano a vivere con noi la bellissima esperienza della formazione superiore».

Le iscrizioni ai test sono ancora aperte. Per tutte le informazioni: [email protected]; www.unibs.it – Futuro Studente.

Ecco le date per i test d’ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico:

Economia

Venerdì 8 settembre, test di ingresso obbligatorio a carattere orientativo per gli studenti che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale in Economia, Economia e gestione aziendale, Banca e finanza. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

Giurisprudenza

Venerdì 29 settembre, test di ingresso obbligatorio a carattere orientativo per gli studenti che intendono immatricolarsi al corso di laurea in Consulente del lavoro e giurista d’impresa e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Iscrizioni aperte fino al 21 settembre.

Ingegneria

Mercoledì 6 e venerdì 8 settembre, test obbligatorio a carattere orientativo TOLC-I (Test on line CISIA per l’Ingegneria), valido per l’ammissione ai Corsi di laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria dell’Automazione Industriale, Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e dei Materiali. Scadenza: 31 agosto ore 14.00 (TOLC-I del 6 settembre) e 1 settembre ore 14.00 (TOLC-I dell’8 settembre).

Medicina

Professioni sanitarie
Mercoledì 13 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello nazionale) per gli studenti che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale in: Assistenza sanitaria, Dietistica, Educazione professionale, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Presentazione della domanda di ammissione entro il 24 agosto.

Scienze motorie
Venerdì 15 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello locale) per l’ammissione al corso di laurea in Scienze motorie. Presentazione della domanda entro il 1° settembre.

Biotecnologie
Lunedì 18 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello locale) per l’ammissione al corso di laurea in Biotecnologie. Presentazione della domanda di ammissione entro il 4 settembre.

Per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria (accesso a numero programmato a livello nazionale), test obbligatorio selettivo in programma martedì 5 settembre. Le iscrizioni si sono chiuse il 25 luglio.

Ammissione ai corsi di laurea magistrale

È fissata per il 12 settembre la prova di ammissione ai corsi di studio magistrale attivati presso il Dipartimento di Economia e Management: Consulenza aziendale e libera professione; Management; Moneta, finanza e risk management. Presentazione della domanda di ammissione entro il 21 agosto.

Per i corsi di laurea magistrale di Ingegneria, presentazione della domanda dal 21 agosto al 25 settembre.

I corsi di laurea magistrale di area medica:
La prova di ammissione a Biotecnologie Mediche (accesso programmato a livello locale) è fissata per giovedì 5 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (numero programmato a livello locale), prova di ammissione in programma per lunedì 9 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Scienze Infermieristiche e Ostetriche (accesso a numero programmato), prova di ammissione in programma lunedì 16 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Science and technology for population health and wealth – Scienze e tecnologie per la salute e il benessere della popolazione (accesso a numero programmato a livello locale), test in programma per venerdì 6 ottobre (termine iscrizioni: 20 settembre).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome