Vezza d’Oglio, 35enne muore per l’esplosione di un residuo bellico

Ingenti i danni rilevati nel garage dove il 35enne stava maneggiando l'ordigno

0

Un uomo di 35 anni, Alessandro Marini, in vacanza nella sua villetta a Vezza d’Oglio, in Val Camonica, è morto venerdì pomeriggio.

Il 35enne, residente a Milano, aveva trovato un ordigno risalente alla Prima Guerra Mondiale mentre stava passeggiando sui monti camuni. Attorno alle 18, dopo essere rientrato, si è così messo a maneggiare il reperto nel garage ma qualcosa è andato storto: la carica esplosiva infatti era ancora efficiente; all’improvviso è avvenuta la deflagrazione e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La sua salma, dopo i rilievi e le indagini del caso, è stata portata a Esine.

Sul posto sono dunque intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e più tardi anche gli artificieri che hanno messo in sicurezza l’area per la bonifica. Ingenti i danni rilevati nel garage dove il 35enne stava maneggiando l’ordigno, mentre le altre abitazioni della zona sono state evacuate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome