Vigili, in sei mesi arrestate 54 persone e 18mila euro sequestrati

I dati dell'attività della Polizia Locale di Brescia, in sinergia con altre forze di Polizia (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza)

0
La Polizia locale
Polizia locale, foto Comune

 Resta costante l’impegno della Polizia Locale di Brescia nel difendere la sicurezza dei cittadini e nel presidiare il territorio per contrastare il degrado urbano. Dall’inizio del 2017 la Polizia Locale di Brescia – secodo quanto si legge in una nota – ha ottenuto “risultati di grande rilievo operando anche in sinergia con altre forze di Polizia (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza)”.

Grazie a una capillare attività di controllo del territorio, nel primo semestre 2017 sono stati notificati 945 atti di polizia giudiziaria e sono state inoltrate alle autorità competenti 293 notizie di reato, 56 delle quali contro ignoti, che hanno portato a un totale di 54 arresti. Le persone denunciate a piede libero sono state 350, (188 di origine straniera): 92 per guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 4 per guida senza patente, 64 per spaccio di droga, 21 per furti o rapine e 7 per imbrattamenti o atti vandalici. L’ufficio falsi documentali ha sottoposto a perizia 39 documenti, 26 dei quali per conto di altre forze dell’ordine.

Gli agenti hanno recuperato 18.502 euro in totale mentre sono stati sequestrati 96 capi di abbigliamento, un’arma, 21 proiettili, 55 telefoni cellulari e 3,9 chilogrammi di droga tra marijuana, cocaina, hashish ed eroina.

Non sono mancati i controlli agli edifici: ammontano a 25 i sopralluoghi e gli sgomberi di immobili.

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/08/polizia-locale-brescia-numeri.pdf”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome