Bocconcini avvelenati trappola per i cani: è allarme a Castenedolo

Dopo la città, con la segnalazione di bocconcini farciti di aghi al parco, si estende all'hinterland l'allarme per il cibo trappola destinato agli amici a quattro zampe. Nei giorni scorsi, infatti, i vigili di Castenedolo hanno rcevuto una vaschetta di polistirolo colma di bocconcini avvelenati

0

Dopo la città, con la segnalazione di bocconcini farciti di aghi al parco, si estende all’hinterland l’allarme per il cibo trappola destinato agli amici a quattro zampe. Nei giorni scorsi, infatti, i vigili di Castenedolo hanno rcevuto una vaschetta di polistirolo colma di bocconcini avvelenati.

Il ritrovamento è avvenuto in viale della Rimembranza, nel tratto che collega viale Piave a via Riccardi, e dalle analisi è emerso chiaramente che si trattava di sostanze nocive per l’uomo e per gli animali.

Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in guarda la cittadinanza con dei cartelli nelle zone a rischio e tramite i canali on line (compresa la pagina Facebook) del Comune. Le esche avvelenate, infatti, potrebbero essere fatali per i cani. Ma anche per i bambini che dovessero raccoglierle e provare a ingerirle.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome