Brescia, mercoledì arriva la Google car per aggiornare le mappe

La celebre vettura che fa capo al colosso web di Mountain View percorrerà le strade della città - in particolare il centro - e dei Comuni limitrofi per aggiornare le mappe stradali già esistenti (e visibili su Google Maps)

0
La Google Street View Car, foto da web
La Google Street View Car, foto da web

La Google Street View car tornerà a percorrere le strade di Brescia da mercoledì 6 settembre. La celebre vettura che fa capo al colosso web di Mountain View percorrerà le strade della città – in particolare il centro – e dei Comuni limitrofi per aggiornare le mappe stradali già esistenti (e visibili su Google Maps). Mentre le strade chiuse ai mezzi a motore saranno percorse con telecamera sullo zaino (trekker) o su un trolley.

Riconoscerla non sarà difficile, visto che monterà una grossa telecamera sul tetto e che l’auto sarà decorata con insegne piuttosto vistose (come quella che vedete nella foto allegata). Le strade saranno riprese a 360 gradi, immortalando anche persone e auto di passaggio. Ma la privacy sarà tutelata: volti umani e targhe di auto, infatti, saranno cancellati dal Centro di raccolta prima di essere pubblicati on line da Google.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome