Serle, tutti in gita tra i monti a spiare i pipistrelli

Venerdì prossimo, il 15 settembre, il piccolo comune di Serle, sull'Altipiano delle Cariadeghe, ospiterà una nuova edizione della Notte tra i pipistrelli

0
Pipistrello
Pipistrello

Tutti in gita per i monti, a spiare i pipistrelli nel loro habitat. Venerdì prossimo, il 15 settembre, il piccolo comune di Serle ospiterà infatti una nuova edizione della Notte tra i pipistrelli. L’iniziativa è promossa dalla gestione del Monumento naturale e prevede una curiosa esplorazione dei rifugi dei mammiferi volanti nei loro rifugi sull’Altopiano delle Cariadeghe.

Il ritrovo, suddiviso su due gruppi, è fissato per le 19.30 e per le 20.30 al rifugio degli alpini. Dopo la consumazione di un aperitivo e la proiezione di alcune immagini sul mondo dei chirotteri, inizierà il percorso guidato tra i monti che terminerà ala grotta Omber en banda al Bus del Zel con la cattura (ovviamente temporanea) di alcuni pipistrelli per la loro osservazione.

Il costo dell’iniziativa è di 10 euro, ridotti a 5 per i bambini fino a 8 anni di età. Le prenotazioni si raccolgono entro entro il 12 settembre via e-mail (è necessario indicare il nome dei richiedenti e un recapito telefonico) all’indirizzo [email protected] Per altre info: 393.8242561 (Gianbattista).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome