Bomba da bonificare, domenica disagi a Brescia. ECCO LE VIE INTERESSATE

Sono diverse le vie di Brescia che domenica mattina saranno chiuse - con blocco alla circolazione stradale e sgombero temporaneo delle abitazioni per tutti i residenti - al fine di consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale ritrovato tra via Vergnano e via Rose di Sotto

0
La zona della ferrovia, tra via Vergnano e via Rose di sotto, in cui è stato ritrovato l'ordigno bellico
La zona della ferrovia, tra via Vergnano e via Rose di sotto, in cui è stato ritrovato l'ordigno bellico

Sono diverse le vie di Brescia che domenica mattina saranno chiuse – con blocco alla circolazione stradale e sgombero temporaneo delle abitazioni per tutti i residenti – al fine di consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale ritrovato nella zona della ferrrovia tra via Vergnano e via Rose di Sotto.

La bomba pesa circa 260 chili (di cui la metà di esplosivo) ed è stata trovata lunedì, a pochi mesi dall’ordigno della ex Otomelara (ma anche a luglio c’era stato un ritrovamento in via Vergnano). Le operazioni per bonificare l’area inizieranno alle 8, per terminare (si spera) entro le 14. I quartieri interessati sono soprattutto quelli di Chiesanuova e Primo Maggio.

I residenti della zona rossa (circa 1.500) dovranno lasciare temporaneamente le abitazioni e saranno ospitati nel centro di accoglienza Rose in via della Presolana 38. Per raggiungerlo sarà istituito un servizio di navette attivo fino alle 8.50.

LE VIE CHIUSE PER LA BOMBA

Rimarranno chiuse via Rose di Sotto (tra il civico 279 e via Passo del Baremone), via Lunga (tra il civico 2 e via Rose di Sotto), via Passo Aprica (tra via Passo del Baremone e via Rose di Sotto), via Monte Guglielmo, via Passo del tonale, via Adamello, via del Rampino (da via del Dosso a via Rose di Sotto), via della Cocarena, via Passo Gavia, via Divisione Acqui (tra il civico 102 e via Lunga), via Pavia, via Odino Pietra, via Chiesanuova (tra il civico 2c e via Sondrio), via Bergamo (tra il civico 11 e via Sondrio), via Lecco (tra il civico 30 e via Oddino Pietra), via Orzinuovi (nella rientranza tra i civici 46d e 52bis) e via Vergnano (dal sottopasso della tangenziale Ovest allo scalo ferroviario stesso).

LIMITAZIONI AL TRAFFICO PER LA BOMBA

Sarà istituito il divieto di sosta sul lato nord di via Togni (tra piazzale Stazione e ingresso al tunnel Sia) con fermata e sosta consentite agli autobus di linea e alle navette sostitutive dei treni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome