Gottolengo, nel week end torna la sagra dedicata alla patata

Torna questa sera, puntuale, la festa dedicata al tubero più ambiguo. Nel fine settimana, infatti, Gottolengo ospiterà la sagra della patata, evento giunto ormai alla quindicesima edizione

0
La sagra della patata di Gottolengo
La sagra della patata di Gottolengo

Torna questa sera, puntuale, la festa dedicata al tubero più ambiguo. Nel fine settimana, infatti, Gottolengo ospiterà la sagra della patata, evento giunto ormai alla quindicesima edizione.

La “Sagra della patata di Gottolengo e dei sapori della Provincia di Brescia” (questo il nome completo) si terrà nel Palazzetto dello Sport e nel piazzale adiacente: a promuoverla è il Comune, con i patrocinio di Provincia e Regione.

Numerosi gli stand con vendita di prodotti tipici presenti durante la manifestazione. La festa si aprirà questa sera alle 18 con l’inaugurazione ufficiale, mentre alle 19 si terrà la seconda edizione della sfida dei sindaci (lo scorso anno vinse quello di Leno), che vedrà impegnati alcuni primi cittadini della zona in una gara sulla preparazione degli gnocchi (di patate, ovviamente). Alle 20, quindi, via alla serata Spazio giovani e al night party, contestualmente alla cena a base di spiedo accompagnata dal liscio a cura dell’Associazione Cacciatori Gottolengo.

Domenica, invece, la mostra mercato si aprirà alle 8,30. A seguire le iscrizioni per il raduno di auto e moto d’epoca “Girovagando nella Bassa” a cura del gruppo “Le vecchie meraviglie” (partenza alle 10). Alle ore 11, ancora, si terrà lo show cooking offerto da Andrini Marmellate in collaborazione con l’Istituto Bonsignori, mentre un’ora dopo Coldiretti premierà il tubero migliore. Nel pomeriggio, invece, si terrà un laboratorio di cucina per bambini (14) e una manifestazione dedicata ai cani (15.30). Alle 18, infine, è previsto il concorso culinario popolare La patata in bocca, in cui una giuria popolare incoronerà il miglior piatto fatto casalingo della festa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome