Volley, Millenium supera Vicenza nel primo test della stagione

Primi riflettori puntati sulla partitella andata in scena al PalaGeorge di Montichiari, che ha lasciato il sorriso sulle labbra delle Leonesse, le quali si sono imposte con decisione sulle colleghe del Volley Vicenza di B1

2
Le ragazze della Millenium, foto da ufficio stampa
Le ragazze della Millenium, foto da ufficio stampa

Primi riflettori puntati sulla partitella andata in scena al PalaGeorge di Montichiari, che ha lasciato il sorriso sulle labbra delle Leonesse, le quali si sono imposte con decisione sulle colleghe del Volley Vicenza di B1. Mazzola ha dato spazio a tutta la rosa, compreso qualche minuto anche per l’ultima arrivata, la statunitense Cat Dailey, che a inizio settimana si è unita al gruppo e sta prendendo i ritmi di squadra.

Al netto della condizione fisica, che come è normale che sia è condizionata dai carichi di lavoro di inizio stagione, dal gioco è merso un buon affiatamento e un certo entusiasmo, che ha spesso strappato qualche applauso a tifosi e sponsor presenti.

Al di là degli score individuali, la Savallese si è imposta nel risultato complessivo, come da pronostico, strappando un solido 4 a 1 (parziali 25-11, 25-13, 15-6, 25-18, 19-25), cedendo qualcosa solo nell’ultimo frangente.

Sugli scudi le attaccanti Villani e Decortes, che hanno dato sfoggio di tanta potenza, la coppia di centrali Veglia-Guidi solide a muro, il libero Parlangeli attentissimo in ricezione e Biava a dare equilibrio nelle due fasi. In generale bella prestazione di squadra, con i palleggi Prandi e Bortolot a mandare in doppia cifra 5 compagne.

Lunedì si riprende a lavorare a testa bassa in palestra, anche perché ben più impegnativa sarà l’amichevole extralusso di giovedì 14 Settembre contro Pomì Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona. In campo atlete campionesse del Mondo quali Imma Sirressi e Martina Guiggi, per non parlare della leggenda vivente Eleonora Lo Bianco. Inizio riscaldamento ore 18.00, ingresso libero.

Per Anthea Volley Vicenza: Assirelli, Guasti, Tangini, Perata, D’Ambros, Coppi, Milan, Tosi e Salvestrini. Allenatore: Cavallaio Mariella. Vice Allenaore: Milocco Luca.

Per Savallese Millenium Brescia: Canton, Norgini, Bortolot, Angelini, Dailey, Biava, Villani, Parlangeli, Prandi, Guidi, Veglia, Decortes.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome