A Peschiera appuntamento con il triathlon, c’è anche Justine Mattera

0
Justine Mattera al Kuota Trio Peschiera - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Justine Mattera al Kuota Trio Peschiera - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Il circuito Garmin TriO Series 2017 sabato 16 e 17 settembre sarà a Peschiera del Garda con 1.800 atleti che si sfideranno nella distanza Olimpica e Sprint durante Kuota TriO Peschiera.

Affascinante per atleti e spettatori il percorso natatorio, che vedrà i partecipanti costeggiare la sponda del lago per poi entrare nei canali ed uscire proprio vicino al ponte che permette l’ingresso in centro storico. La frazione ciclistica impegnerà i triatleti con un percorso muscolare, stimolante ma impegnativo, che preparerà fisico e spirito per la frazione podistica, dura ma allo stesso tempo bellissima, su e giù per i bastioni e il centro storico, dove attenderà tutti il traguardo.

“Sono veramente onorata di ospitare a Peschiera del Garda la competizione e le prove del Triathlon 2017: uno dei più spettacolari eventi sportivi dell’anno a Peschiera del Garda – commenta il sindaco di Peschiera del Garda, Maria Orietta Gaiulli. Sabato 16 e domenica 17 settembre vivremo una manifestazione che è per tutti un vero concentrato di adrenalina oltre che di sano agonismo all’insegna della passione e dell’impegno, nella meravigliosa cornice della nostra cittadina e delle sue storiche mura che quest’anno sono state riconosciute patrimonio dell’Unesco.

Il programma
Sabato 16 Settembre l’Olimpico:
si inizierà alle 14:00 la partenza della prima batteria Donne, seguita alle 14:15 dalla prima batteria Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 2 minuti.

Domenica 17 Settembre lo Sprint:
si inizierà la mattina alle 10:30 con la prima batteria Donne e alle 10:40 con quella degli Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 3 minuti.
Sulla linea di partenza dello Sprint anche Justine Mattera, la showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense naturalizzata italiana, che ha scelto proprio Peschiera per affrontare la sua prima gara di triathlon.

Inoltre, al termine di questa ultima tappa, verrà decretata la squadra vincitrice del Team Rank 2017, che tappa dopo tappa, a partire da Maggio, ha visto i Team cercare di ottenere il maggior numero di punti possibile per rimanere in vetta alla classifica, al momento capitanata da 707 Team, seguito da The Hurricane Team e Cus ProPatria Milano Triathlon, ma i giochi sono ancora aperti e la classifica può essere ancora ribaltata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome