XFactor 11, tutta Brescia tifa per Einar Ortiz – Chi è?

5
Einar Ortiz, cantante bresciano di origini cubane che cerca di conquistare XFactor, foto da Facebook
Einar Ortiz, cantante bresciano di origini cubane che cerca di conquistare XFactor, foto da Facebook

Si chiama Einar Ortiz, ha 24 anni, è di origini cubane, ma da anni vive a Prevalle (in provincia di Brescia). Nella prima puntata di X Factor – il popolare talent di Sky – ha ottenuto quattro sì, incantando i giudici (Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi) con la sua versione di All of me di John Legend.

L’ESIBIZIONE SUL PALCO

Einar è stato tra i primi a cantare davanti ai giudici della trasmissione, all’Adriatic Arena di Pesaro. Visibilmente emozionato, il giovane ha raccontato la sua storia, poi è iniziata la sua esibizione, che si è conclusa con il via libera unanime dei giudici. Ma anche con una meritatissima standing ovation del pubblico.

L’esibizione di Einar Ortiz sul palco di X Factor è possibile vederla a questo link.

CHI E’ EINAR ORTIZ?

Einar Ortiz è arrivato in Italia da Cuba (Santiago la città), quando aveva soltanto nove anni. Oggi vive a Prevalle con i genitori e le tre sorelle. Dopo aver studiato al Cfo Zanardelli di Villanuova, è entrato nel mondo del lavoro (fa l’operaio). Il Comune di Prevalle (6mila anime tra Paitone e Calvagese), peraltro, evoca un altro nome noto ai bresciani appassionati di musica: si tratta del ghanese Daniel Adomako, che fu eliminato negli home visit di X Factor 5 ma trionfò poi a Italia’s Got Talent. Su Facebook Einar ha Daniel Adomako come amico, ma anche lasorella Alberta e il fratello Manuel. Einar ha già anche una fan page sul popolare social network: i fan, al momento in cui scriviamo, sono quasi 1.900. Anche se in verità su Facebook ne esiste già seconda dedicata alla sua partecipazione a X Factor 11, con 200 fan.

Einar Ortiz, cantante bresciano di origini cubane che cerca di conquistare XFactor, foto da Facebook
Einar Ortiz, cantante bresciano di origini cubane che cerca di conquistare XFactor, foto da Facebook

CHE SUCCEDE ORA?

 Einar se la dovrà vedere con gli altri concorrenti di X Factor. Dopo le audizioni, i giudici dovranno valutare i concorrenti nei bootcamp e nelle home visit: una selezione molto rigida, che consentirà solo a pochi artisti di calcare il palco della trasmissione tv (il 23enne punta alla categoria Under capitana da Fedez).  Il sogno è che ce la faccia. E magari arrivi fino all’ultima puntata come hanno fatto i Soul System (che poche ore fa hanno pubblicato il nuovo singolo White Niggas) guidati da Leslie Sackey from San Polino.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

5 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome