Come Attivare una nuova linea Fastweb? Il modo più veloce

Per chi ha partita iva o un'azienda, attivare una nuova linea Fastweb, è facilissimo. Per evitare le attese al centralino, è possibile parlare online con un operatore Fastweb Business utilizzando la chat di Anstel

0
Come attivare l'adsl?
Come attivare l'adsl?

Per chi ha partita iva o un’azienda, attivare una nuova linea Fastweb, è facilissimo. Per evitare le attese al centralino, è possibile parlare online con un operatore Fastweb  Business utilizzando la chat di Anstel, l’agenzia Fastweb specializzata in attivazioni di nuove linee Fastweb Clicca qui per parlare con l’operatore Fastweb Business.

Linea Voce + Adsl o Fibra?

Restare connessi con il mondo ed avere una linea veloce e sempre disponibile è diventato ormai vitale per il nostro lavoro e il nostro svago. Se qualche anno fa la linea adsl raggiungeva poche abitazioni e si poteva accedere ad internet attraverso qualche computer in azienda, oggi per un’impresa di piccole o grandi dimensioni, essere sempre connessi è un requisito fondamentale per lo sviluppo del business.

Ma come funziona la linea adsl?

Partiamo innanzitutto dalla parola adsl, asymmetric digital subscriber line. Queste quattro lettere, in lingua inglese, significano letteralmente “linea asimmetrica di collegamento digitale”. Molto semplicemente una linea di trasmissione dati che viene detta asimmetrica perché la ricezione avviene più velocemente rispetto l’invio.

Salvo casi isolati, chiunque può attivare una linea adsl, è sufficiente infatti avere una semplice rete telefonica funzionante o richiederne una nuova. Quindi non è possibile attivare l’adls su sistemi wi-fi o su internet key.

Il funzionamento e il collegamento ad internet viene effettuato grazie ad un modem e al doppino telefonico che deve essere collegato alla già esistente rete. Il doppino è quell’elemento che ti permetterà di “sdoppiare” la linea, quindi un cavo verrà collegato al telefono e uno al modem.

Dato che il cablaggio delle esistenti linee telefoniche risale a molti anni fa e, non essendo state concepite per questo tipo di scambio dati, la velocità dell’adsl potrebbe risentirne in termini di prestazioni. La distanza dalla tua centrale di riferimento o la qualità dei cavi usati per il collegamento centrale-azienda, potrebbe infatti rivelarsi fondamentale per la velocità massima con cui scambierai i tuoi dati.

Attivare una linea adsl Fastweb: è possibile conoscere la velocità massima?

Se nella tua azienda stai pensando di attivare una nuova linea adsl e vuoi sapere se la velocità della connessione sarà sufficiente a svolgere il tuo lavoro, puoi richiedere una consulenza ad un operatore specializzato. Contattando un consulente Anstel, attraverso la chat che trovi in questa pagina, potrai sapere lo stato della tua linea e la velocità massima che puoi raggiungere con le nuove proposte Fastweb.

Tra i fattori che dovrai controllare prima di attivare una nuova linea adls: la “line attuation” che indica il degrado del segnale del tragitto che va dalla cabina centrale della tua zona al router installato e l’snr, ovvero il rumore sulla linea, più sarà alto più sarà elevata la qualità dell’adsl.

Se devi scambiare grandi quantità di dati, come filmati o cartelle compresse, avrai necessariamente bisogno di una connessione con buone performance, per evitare di impiegare ore o addirittura giorni nella fase di caricamento. Il consulente può aiutarti in questo, attraverso un test della linea e un consiglio sull’abbonamento da attivare.

Con Fastweb riuscirai a sfruttare a pieno tutte le potenzialità della nuova linea adls, attraverso i più moderni apparati come il modem di ultima generazione FastGate.

Quanto è la velocità massima della linea adsl?

Trattandosi di una tecnologia che viaggia su un sistema già esistente come quello della linea telefonica, le prestazioni della tua adsl dipendono molto dalla qualità del cablaggio che va dalla cabina centrale alla presa telefonica presente nella tua azienda.

Un altro fattore che influenza la velocità è l’operatore che gestisce la linea. Gli operatori che lavorano infatti su linee “in affitto” potranno offriti una velocità nettamente inferiore a quella offerta dal “proprietario” della linea. Fastweb oggi è l’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, offrendo soluzioni innovative, funzionanti e in grado di raggiungere velocità elevate.

Per una adsl standard la velocità varia da 640Kbit/s a qualche decina di Mbits nella fase di download, quindi quando scarichiamo dati o semplicemente apriamo una pagina web, mentre quando carichiamo un file o inviamo una mail la velocità che possiamo raggiungere varia da 128 Kbit/s a 1 Mbit/s.

Cosa fare per attivare una linea adsl Fastweb?

Se la tua azienda è in procinto di attivare una nuova linea fastweb oppure vuoi provare le offerte di Fastweb la procedura di attivazione è molto semplice e veloce. Puoi contattare il call center Fastweb o più semplicemente utilizzare il bottone “Chat” che trovi in fondo a questa pagina per parlare con un consulente specializzato nel settore business. Con l’operatore potrai parlare delle tue necessità e verificare insieme lo stato di salute della linea. Se la tua azienda non è ancora raggiunta dalla linea telefonica, potrai richiederne l’attivazione e l’installazione.

Le offerte presenti sul mercato sono infinite e si differenziano per i servizi compresi nella quota mensile. Puoi trovare infatti offerte per chiamate, internet o per entrambe senza limiti. Parlando direttamente con un consulente aziendale riuscirai a capire quale offerta attivare, quali servizi aggiungere e quali sono le caratteristiche del tuo abbonamento. Questo ti permetterà di sapere in anticipo quanto sarà la tua spesa mensile ed eviterai così spiacevoli sorprese in bolletta.

E’ possibile associare un’offerta Fastweb Mobile ad una line fissa,  o dotare la propria aziende di una connessione simmetrica per gestire una VPN e mettere in contatto le diverse sedi.

Se non trovi nessuna offerta o i servizi compresi non sono sufficienti alla tua impresa, puoi sempre chiedere di creare un pacchetto personalizzato. Con l’operatore di Anstel infatti, potrai creare la tua proposta ideale, quella che ritieni più opportuna e soddisfacente per il tuo business. L’operatore nel giro di qualche ora ti invierà una mail riepilogativa, contenente un documento chiaro e trasparente in cui saranno indicati: servizi, costi e caratteristiche. La proposta non è un contratto, quindi fino a che non firmerai ed invierai i moduli non sarà avviata nessuna pratica. Avrai tutto il tempo per leggere ed analizzare i costi che già in chat l’operatore ti avrà anticipato. Solo dopo aver firmato ed inviato il contratto darai il via alla pratica. Non dovrai preoccuparti di nulla, perché sarà lo stesso operatore della chat a seguirla. Ti terrà aggiornato sugli sviluppi senza che tu debba chiamare il call center e passare ore in fila per sapere entro quanto verrà attivata la tua nuova linea adsl.

Quando la linea sarà predisposta, riceverai la chiamata di un tecnico che fisserà un appuntamento presso la tua azienda per la consegna e l’installazione del modem. Il tecnico in pochi minuti procederà ad attivare la tua linea adsl e ad effettuare dei test per verificare che tutto funzioni perfettamente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome