Nel weekend torna Family Care, il festival delle famiglie

Quest'anno il festival Family Care si sposta ad Ambiente Parco in largo Torrelunga a Brescia per un calendario ricco di iniziative nel prossimo weekend.

0

Il 23 e 24 Settembre torna Family Care, il festival per l’infanzia e le famiglie, giunto alla sua quarta edizione con una importante novità. Nel 2017 Family Care cambia location portando il festival ad AmbienteParco, proponendo due giornate dedicate all’infanzia e alle famiglie.

AmbienteParco ospiterà spazi dedicati e pensati per leggere, riposare o giocare, uno
spazio protetto allestito per il gioco con la sabbia, oltre a laboratori per bambini e
adulti dedicati all’arte, alla cucina, ai libri, alla tecnologia e alla natura. Dopo il grande successo della terza edizione 2016, che ha riunito 60 realtà del territorio e ospitato in una sola giornata 3.800 visitatori, l’Associazione Emmi’s Care – fondata nel 2013 con lo scopo di promuovere la psicomotricità e l’approccio Pikler – ha deciso di ripetere questa fortunata esperienza rendendola ancora più ricca in termini di contenuti e di offerta.

Nella giornata di sabato 23 settembre, al MO.CA in via Moretto 78, si terrà l’incontro pubblico “Esperienze di educazione e cura nell’Europa oggi”. Seguirà una visita guidata alla mostra itinerante, che per l’occasione fermerà a Brescia: “Sguardi di infanzia: illustrazioni in movimento”. Porterà i saluti del Comune di Brescia l’Assessore Felice Scalvini, che nell’ambito delle deleghe alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità ha promosso il
progetto Brescia Città del Noi, avviato ufficialmente nel maggio 2016 con il sostegno
determinante di Fondazione Cariplo, di cui è progetto emblematico per il ciclo “Welfare in action”.

Contemporaneamente ad AmbienteParco in via Torrelunga 7, brevi incontri
dedicati ai genitori e laboratori per bambini. Nella giornata di domenica 24 dalle 9.30 alle 19.00 adAmbienteParco ad accogliere i visitatori: un’area stand dove associazioni, cooperative, scuole, librerie, liberi professionisti, negozi per l’infanzia di Brescia e province limitrofe accreditate all’edizione 2017 si presenteranno al territorio, lungo tutto il percorso pedonale del parco, promuovendo incontri, servizi e proposte per le famiglie.

Inoltre proposte di laboratori per tutta la giornata dedicati all’arte, al movimento, alla musica, alla tecnologia e alla natura, a cura delle realtà accreditate a questa edizione.
Programma completo su www.familycare.bs.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome