Lago di Iseo, domenica ricca di eventi con A strapiombo sul blu

La spettacolare strada litoranea, che unisce i paesi di Riva di Solto, Solto Collina e Castro, sarà chiusa al traffico, dalle 9.30 alle 12.30 a dalle 13.30 alle 19.00, e ospiterà tantissimi eventi

0
Il Comune di Riva di Solto, sul lago di Iseo
Il Comune di Riva di Solto, sul lago di Iseo

Domenica 24 settembre avrà luogo A strapiombo sul blu, la manifestazione che lega tre paesi rivieraschi sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo: la spettacolare strada litoranea, che unisce i paesi di Riva di Solto, Solto Collina e Castro, sarà chiusa al traffico, dalle 9.30 alle 12.30 a dalle 13.30 alle 19.00, e ospiterà tantissimi eventi.

Le amministrazioni comunali e le Proloco dei tre paesi stanno lavorando da tempo per far vivere a tutti gli amanti del lago d’Iseo una giornata all’insegna di natura, arte, sport, divertimento, solidarietà e molto altro.

Dalla mattina, a Castro e Riva, con l’acquisto di un braccialetto (3euro; bimbi sotto i 6 anni gratuiti) si potrà usufruire di battello e trenino che faranno spola tra i paesi; inoltre ristoranti e bar hanno creato menù convenzionati per i possessori del braccialetto.

La manifestazione inizia alle 9.30 con “Passeggiando insieme”, una camminata solidale con gli atleti e i ragazzi della Polisportiva Disabili Vallecamonica e della Cooperativa sociale Città del sole di Sovere; doppia partenza, da Riva e da Castro: ci si incontrerà in Gré.

E poi idrovolante, esibizioni e prove di flyboard, l’attrazione del momento (ci sono ancora posti disponibili su prenotazione); musica con dj e la banda di Castro; giochi e animazione per i bimbi; dimostrazioni dei Volontari dei Vigili del fuoco, dell’Unità cinofila della Protezione civile, di Bueno Fonteno, dei Cavalieri del tartufo e associazioni del territorio; mostre di fotografie, di biciclette e di auto d’epoca; percorsi alla scoperta dei tre paesi…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome