Camuniastreetfood, appuntamento nel fine settimana a Pisogne

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 10 mila presenze, dal 29 settembre al 1 ottobre riapre le strade al festival dello street food

0
Camunia Street Food
Camunia Street Food

È la motivazione enogastronomica a far muovere il 49 per cento dei turisti italiani e internazionali. Con il passaggio dal turismo cosiddetto «dei luoghi» al turismo «esperienziale», l’occasione di scoprire le tradizioni gastronomiche e vitivinicole del bresciano stanno sopravanzando la stessa motivazione culturale. Lo rivela il Food Travel monitor 2016, studio internazionale sul turismo enogastronomico presentato dalla World Food Travel Association. Lo hanno compreso sulle sponde del Sebino dove il Comune di Pisogne, dopo il successo dello scorso anno con oltre 10 mila presenze, dal 29 settembre al 1 ottobre riapre le strade al Camunia Street Food.

Camunia Street Food
Camunia Street Food

Camunia Street Food torna per la seconda edizione sul lungolago di Pisogne con i migliori food truck d’Italia e appetitose proposte per tutti i gusti. Le «cucine su ruote» invaderanno il lungolago inondando l’aria di profumi, facendo venire l’acquolina in bocca e dando un palco privilegiato anche ai percorsi eno-culturali che impreziosiscono il Comune del territorio Sebino-Camuno.

I truck partecipanti proporranno ghiotte specialità e menù gourmet. Non solo. I palati più esigenti potranno trovare anche birra artigianale nata dall’estro dei mastri birrai e birra tedesca di tradizione da accompagnare a tacos farciti, hamburger di selvaggina e con prodotti tipici della Val Chiavenna, hamburger di hangus, di patanegra e di salmone, pizzoccheri,sciatt e specialità della Valtellina, focacce farcite con i migliori salumi della norcineria umbra, arrosticini abruzzesi e hamburger di pecora, saporite tigelle direttamente dall’Appennino Modenese e tante altre specialità. Dolci prelibatezze per addolcire gli animi con i cannoli della migliore tradizione siciliana, crepes salentine e il famoso chocoburger per i palati più golosi.

Folto il programma degli eventi collaterali; musica dal vivo dalla chiatta di Piazza Alpini ogni sera: sabato si esibiranno i Cadillac Circus ovvero canzoni, art performance tra musica e circo, mentre domenica sarà la volta dei Lupita’sProget, mix di folk, rock and blues. Kids area creata ad hoc per l’evento con laboratorio di Baby graffiti e laboratorio di incisioni per piccoli camuni il sabato dal pomeriggio e la domenica dal mattino. Insomma, un ricco contorno alla manifestazione che già si preannuncia «da record».

Camunia Street Food
Camunia Street Food

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome