Martedì torna il consiglio regionale: ecco l’ordine del giorno

Tra i temi la mozione sulla realizzazione di un centro permanente per i rimpatri presso l’ex caserma Serini di Montichiari nel bresciano (gruppo Lega Nord)

0

Il Presidente del Consiglio regionale ha convocato la seduta consiliare per martedì 3 ottobre dalle ore 10 alle ore 20.

I lavori si apriranno con il question time e lo svolgimento di alcune interrogazioni a risposta immediata. All’ordine del giorno è quindi prevista la discussione del Bilancio consolidato di Regione Lombardia, delle proposte di modifica al regolamento consiliare e del progetto di legge che ratifica l’intesa con la Provincia di Sondrio e il Cantone dei Grigioni sul traffico transfrontaliero.

Seguirà quindi la trattazione di alcune mozioni sui seguenti temi: riconoscimento e sostegno del caregiver familiare (iniziativa presidente Commissione Sanità con ampia condivisione dei gruppi consiliari); protocollo con l’Ufficio scolastico regionale sul “Giorno del ricordo” (gruppo Fratelli d’Italia); misure di limitazione delle circolazione dei veicoli euro 3 diesel (gruppo Patto Civico); realizzazione di un centro permanente per i rimpatri presso l’ex caserma Serini di Montichiari nel bresciano (gruppo Lega Nord); svolgimento delle attività dei Centri di recupero della fauna selvatica (gruppo M5Stelle); adozione di un regolamento per l’esercizio delle attività legate ai circhi equestri e allo spettacolo viaggiante (gruppi Forza Italia e Lombardia Popolare); fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle valli prealpine (gruppo Partito Democratico).

Prevista infine la nomina di un componente effettivo nel Collegio dei revisori dell’Agenzia regionale per l’Istruzione, Formazione e Lavoro (ARIFL).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome