Librixia, venerdì sera arriva Selvaggia Lucarelli

La giornata si concluderà alle 21 con “Dieci piccoli infami”, fatica autobigrafica dell'avvenente blogger e conduttrice televisiva italiana

1
Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Librixia 2017 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue venerdì 6 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.

Si comincerà alle 10 con l’incontro per le scuole superiori “Don Lorenzo Milani e la sua famiglia”, dedicato alla memoria del sacerdote di Barbiana nel cinquantesimo anniversario della morte. Si proseguirà alle 14 con il libro “Racconti per eretici blandi” di Giancarlo Villa. Alle 15 sarà la volta di “Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole. Testimonianze inedite dagli archivi di famiglia” di Valeria Milani Comparetti (nipote di Don Lorenzo), testo corredato di foto e documenti inediti. Alle 16 appuntamento con Andrea Barretta e il suo “Tutto e nulla cambia. La cultura postmoderna dell’effimero”, in cui l’autore rileva un progressivo impoverimento della nostra umanità.

Alle 17 si continuerà con la presentazione del volume “Don Lorenzo Milani. Tutte le opere”, evento a cui parteciperanno anche Paolo Corsini, Gabriele Filippini e Sergio Tanzanella. La raccolta è costituita da tutti gli scritti editi e dalle numerose pagine inedite di Don Milani. Dalle 18 spazio allo scrittore svedese Bjorn Larsson (autore tra gli altri de “La vera storia del pirata Long John Silver”) che sarà protagonista dell’incontro “Tu che conosci il mare. Libertà, letteratura e avventura”.  Alle 19 sarà il momento di Isidora Tesic con il libro “Come fiume alla tua sponda”.

La giornata si concluderà alle 21 con “Dieci piccoli infami” di Selvaggia Lucarelli. Il libro della blogger e conduttrice televisiva italiana, autobiografico, racconta gli sciagurati incontri che, anche solo per pochi minuti, ci rendono persone peggiori. All’evento parteciperà anche Carlo Piccinato, segretario generale Confartigianato Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome