A2A Brescia sempre più green: acquisiti altri 16 impianti fotovoltaici nelle Marche

Grazie a questa operazione, che segue l’acquisto di 18 impianti fotovoltaici avvenuto a fine settembre, il Gruppo porta a 38,4 MW la capacità solare installata

0
Pannelli fotovoltaici
Pannelli fotovoltaici

A2A compie un nuovo passo in chiave green nel suo percorso di sviluppo della produzione energetica da fonti rinnovabili con l’acquisizione – da Novapower – di 16 impianti fotovoltaici nelle Marche, per una potenza installata di 17,8 MW e una produzione annua di 23,4 GWh. Grazie a questa operazione, che segue l’acquisto di 18 impianti fotovoltaici avvenuto a fine settembre, il Gruppo porta a 38,4 MW la capacità solare installata.

“Questa acquisizione, a meno di un mese dalla precedente, conferma la nostra volontà di
crescita nel settore dell’energia rinnovabile” dichiara Valerio Camerano, Amministratore
Delegato di A2A” Stiamo procedendo in linea con le strategie stabilite dal Piano Industriale
del Gruppo, che prevede importanti investimenti nella green economy. Questi 16 impianti,
che si aggiungono ai 18 acquistati a settembre, consentiranno al Gruppo di creare una
piattaforma di consolidamento per espansione nelle energie rinnovabili. Proseguiremo in
questo percorso, anche attraverso la realizzazione di nuovi impianti di generazione distribuita progettati per le esigenze dei clienti”.

L’operazione è stata conclusa da A2A Rinnovabili, la società del Gruppo recentemente
costituita per presidiare queste opportunità. Per A2A è un ulteriore significativo passo nella direzione di una progressiva diversificazione del mix di generazione e di una maggiore attenzione alle opportunità offerte dallo sviluppo delle rinnovabili e delle tecnologie per la conservazione dell’energia al servizio delle famiglie e delle imprese. Si tratta inoltre di un ulteriore contributo al raggiungimento degli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni di gas effetto serra.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome