Voluntas Montichiari, sesta vittoria consecutiva: espugnato San Zeno

Montichiari consolida il primato in classifica a più quattro punti sulla Valtenesi

0
San Zeno - Montichiari - foto da ufficio stampa
San Zeno - Montichiari - foto da ufficio stampa

Forte di cinque vittorie consecutive, il Montichiari si presenta all’esame San Zeno con indisponibili i soli Giuffrida e Rubes. Una partita non semplice contro una squadra reduce dal pareggio esterno con il VS Lume ma soprattutto ancora in cerca della prima vittoria casalinga.

Pronti via e Alberti va subito alla conclusione dopo nemmeno una lancetta di orologio, ma la palla termina di poco a lato. Il gol, però, arriva un minuto più tardi su calcio di punizione calciato morbidamente da Treccani che segna il suo primo gol con la maglia monteclarense.
La partita si gioca su buoni livelli con entrambe le squadre che coprono bene il campo senza lasciare eccessivi spazi di gioco. Il San Zeno è però bravo a trovarlo al 18′ con Vallio che scatta sulla linea del fuorigioco e sfrutta al meglio un lancio dalle retrovie segnando il gol del pari.

Nel secondo tempo mister Andreoletti fa entrare subito Toso al posto di Lanzillotti e Mujic al posto di Casalini. L’equilibrio regna tra le due squadre e al 10′ Andreoletti prova a svoltare inserendo anche Piseddu e Dossena. Passano quattro minuti e il Montichiari torna avanti con una goffa autorete di Frigerio che spedisce nella sua porta un cross di Benaglia.
Il San Zeno non sembra aver le forze per pareggiare la partita a differenza del Montichiari che è in pieno controllo del campo. La superiorità monteclarense si concretizza al 23′ con Mujic. Il classe 96 serve Alberti inseritosi bene in area viene steso dal difensore e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Mujic che calcia alla sinistra del portiere che intuisce soltanto senza però toccare il pallone.
Il terzo gol rompe tutti gli schemi di un San Zeno ormai estraneo alla partita e il Montichiari ne approfitta per calare il poker a un minuto dal fischio finale. Alberti s’incarica di una punizione dal limite dell’area e pennella un destro perfetto sotto il sette sul quale il portiere non può far nulla.

Iniziata e finita con una punizione, la partita termina con un’altra vittoria per il Montichiari che consolida il primato in classifica a più quattro punti sulla Valtenesi vittoriosa per due a uno nello scontro diretto con il San Carlo Rezzato.

SAN ZENO – V. MONTICHIARI 1-4

SAN ZENO: Ferretti, Borni, Baldassarre (18’ Saleri), Fogliata, Frigerio, Marchina (16′ Salerno), Cattaruzzi (12’ st Zambotti), Bordiga (37′ Bozza), Stamerra, Vallio, Zanini. A disp.: Taverno, Stridi, Formosa. All.: Bachetti.

V. MONTICHIARI: Gambardella; Boulakhlaf, Treccani G., Lanzillotti (1′ st Toso), Giacomini (10′ Dossena); Benaglia (21′ Facchini), Capelloni (10′ Piseddu), Bonazza; Alberti; Casalini (1′ st Mujic), Treccani M.. A disp.: Boschetti, Laforge.

ARBITRO: Xhamaj.

MARCATORI: 2′ Treccani, 18′ Vallio; 14′ st aut. Frigerio, 23′ st Mujic, 44′ st Alberti.

AMMONITI: Boulakhlaf; Frigerio, Zambotti, Salerno

ESPULSI: Borni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome