Brescia, il 12 novembre arriva il primo Beatles Memorabilia Day

L'appuntamento - promosso dall'associazione Beatlesiano d'Italia guidata da Rolando Giambelli - è al Beatles Museum, allestito al Museo della Mille Miglia di viale Bornata 123

0
A Brescia arriva la prima edizione del Beatles Memorabilia Day
A Brescia arriva la prima edizione del Beatles Memorabilia Day

Domenica 12 novembre, dalle 10 alle 18 a Brescia si terrà il primo Beatles Memorabilia Day. L’appuntamento – promosso dall’associazione Beatlesiano d’Italia guidata da Rolando Giambelli – è al Beatles Museum, allestito al Museo della Mille Miglia di viale Bornata 123.

Sarà una grande mostra di collezionismo “beatlesiano” con l’apporto di tanti esperti ed appassionati che hanno raccolto nel corso di oltre 50 anni di storia dei Beatles: dischi rari, fotografie autografate, strumenti musicali “beatlesiani” poster, libri, giocattoli, vestiti, cappelli, giochi, penne stilografiche, matite, oggetti promozionali, manifesti dei film, ecc. Gli espositori potranno mettere in mostra quanto più possibile potrà essere esposto nella Sala Mazzotti del Museo.

Saranno esposti, tra i tanti, favolosi strumenti musicali “beatlesiani” dalla Rickenbaker a sei e a dodici corde come quelle di John Lennon e George Harrison, al basso Hofner di Paul McCartney, alla mitica batteria Ludwig come l’originale di Ringo Starr, che vendette ad un’asta benefica per oltre due milioni e mezzo di dollari, assieme al poster EXPRESSIONS di Rolando Giambelli, venduto invece a $ 6080 Dollari..

Visto poi il contesto musicale e discografico dell’evento, ci saranno anche artisti e musicisti di ispirazione “beatlesiana” a presentare i loro ultimi lavori. Ne citiamo alcuni che hanno già confermato la partecipazione: I Let’s Beat di Torino presenteranno il loro album “Beatles For Selfie”, Yuri e Kevin Magliolo presenteranno l’album Emerald Lullabies, Carolina Faroni presenterà Childhood, Silver (da XFactor) presenterà il nuovo SILVER. Altri stanno confermando la loro partecipazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome