Rugby, altra partita e altra sconfitta per Brescia: Noceto vince 18-10

Un inizio di campionato che sembra una maledizione per il Rugby Brescia, ancora a secco di punti e che rientra dall'ennesima trasferta incassando una sconfitta

0
Brescia va ko anche nella trasferta contro Noceto - foto da ufficio stampa
Brescia va ko anche nella trasferta contro Noceto - foto da ufficio stampa

Un inizio di campionato che sembra una maledizione per il Rugby Brescia, ancora a secco di punti e che rientra dall’ennesima trasferta incassando una sconfitta, la quarta in altrettante partite. I ragazzi di coach Pisati sono infatti stati sconfitti da Noceto con il punteggio di 18-10.

Un match dalle poche emozioni, come testimonia il punteggio finale, in cui a decidere sono stati i calci piazzati del francese Picardet. Nel bene e nel male, se consideriamo da un lato i due suoi errori che hanno tenuto in vita Brescia, dall’altro il calcio mandato a segno al 33′ del secondo tempo che ha deciso le sorti dell’incontro togliendo tra l’altro a Brescia, ancora una volta nelle battute finali, il punto di bonus difensivo.

Coach Larini manda in campo il seguente XV: Pagliarini, Malinovskyy, Gabelli, Carritiello, Savina, Picardet, Albertini, Barbieri, Freddo, Bongiorni, Boccalini, Mazzoni, Negri, Ferro, Singh; coach Pisati risponde con Gustinelli, Bianchini, Azzini, Bertè, Secchi Villa, Locatelli, Gazzoli, Gandolfi, Rossini, Casali, Fierro, Reboldi, Trevisani, Romano, Armantini. Avvio veemente dei padroni di casa, che al 5′ si portano subito in vantaggio 7-0 grazie alla meta di Ferro su maul, trasformata da Picardet. Brescia reagisce riversandosi nei 22 metri emiliani, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti della linea di meta. Noceto allora ne approfitta per piazzare una nuova zampata con Picardet, che al minuto 16 manda a segno il calcio di punizione del 10-0. Brescia si riversa nuovamente nella metà campo gialloblu per riaprire il match, ma il calcio di punizione di Azzini in chiusura di prima frazione non trova i pali. Si va così al riposo sul risultato di 10-0 in favore di Noceto.

La ripresa si apre con una brutta notizia per i padroni di casa, costretti all’inferiorità numerica dopo l’ammonizione di Malinovskyy. Brescia cerca di approfittarne per rientrare in partita e ci riesce, trovando al 3′ la meta di Armantini e la relativa trasformazione di Azzini: 10-7 Noceto. Pisati cerca di dare nuova linfa ai suoi inserendo Zoli per Romano, ma è la formazione di casa al 15′ ad allungare nuovamente sul 15-7 grazie alla meta su maul, fortunatamente non trasformata dal solito Picardet. Brescia allora cerca di stringere i tempi e al 21′ si riporta sotto con il calcio trasformato da Azzini: 15-10 Noceto. Punteggio che rimane invariato dopo un nuovo calcio piazzato non mandato a segno da Picardet, quando mancano 10 alla fine. Le speranze bresciane, però, vengono infrante dallo stesso Picardet, che a 7 dalla fine manda questa a volta tra i pali un altro calcio di punizione, che vale il 18-10 per i gialloblu. Brescia non riesce più a reagire: Noceto porta così a casa la vittoria, infliggendo a Locatelli e compagni la quarta sconfitta di questo inizio di campionato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome