Synlab inaugura il punto prelievi di Brescia col primo Pomeriggio di salute

Parte il calendario di eventi che SYNLAB ha deciso di proporre sul territorio bresciano coinvolgendo la comunità medico-scientifica e la cittadinanza

0

Era stata data notizia della sua apertura lo scorso settembre, in occasione dello spostamento da Via Cipani 18/A alla nuova sede di Via Marconi 9/11. Oggi, SYNLAB annuncia per mercoledì 8 novembre l’inaugurazione ufficiale del nuovo Punto Prelievi di Brescia, che si distingue come il più grande del Gruppo sul territorio nazionale, con una superficie di 350mq.

La nuova struttura rappresenta un simbolico rinnovamento dell’impegno di Synlab nello sviluppo di un dialogo con la cittadinanza e con i medici di medicina generale e specialisti, tanto che, proprio nel contesto dell’inaugurazione, è stato organizzato un momento di formazione e approfondimento scientifico per i medici del territorio e il pubblico. Mercoledì 8 novembre alle ore 18:00, infatti, dopo il benvenuto e i saluti istituzionali alle autorità, verrà presentato il libro “La terapia dell’Epatite Cronica C nel 2017” a cura del Prof. Gaetano Ideo. In questa occasione di dialogo e confronto su un tema tanto delicato quanto attuale, il prof. Ideo illustrerà le grandiose novità mediche emerse negli ultimi 3 anni nella cura dell’Epatite C. Ai medici presenti sarà omaggiata una copia del volume e i corrispondenti 15 crediti ECM, mentre il pubblico potrà avvicinarsi a questa importante tematica grazie al taglio divulgativo del dibattito. Per l’occasione sarà presente anche il dott. Ottavio Di Stefano – Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Brescia.

SYNLAB ha scelto di approfondire questo argomento di così forte impatto sanitario in occasione dell’inaugurazione del Punto Prelievi bresciano per la sua estrema attualità e come inizio di un percorso in cui consolidare il prezioso dialogo con la comunità medico-scientifica e con la cittadinanza. Come ricordato da Andrea BurattiDirettore SYNLAB Lombardia, in occasione del trasferimento, “il nuovo punto prelievi di Via Marconi risponde ai più elevati standard di servizio e tecnologia, ma soprattutto è stato pensato per divenire sede di incontri in cui saranno trattate tematiche di salute di interesse pubblico e di momenti di formazione professionale per i medici”. La serata proseguirà con il taglio del nastro che celebrerà l’avvio di questa rinnovata struttura territoriale e si concluderà con un rinfresco aperto a tutti.

All’evento dell’8 novembre seguiranno quindi altre tappe di questo dialogo: lunedì 20 novembre il nuovo punto prelievi ospiterà già un secondo appuntamento. “Salute, evoluzione di un concetto: dall’assenza di patologia, alla prevenzione, al benessere” il titolo del convegno, gratuito, dedicato al pubblico, al quale iscriversi scrivendo a [email protected] tel. 030.2316223.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome